La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Se il tavolo fosse questo...

#16
Lalli04 ha scritto:quale sospensione scegliere? l'altezza del soffitto è 3 metri..sarei orientata sulla Pierce piu' per il prezzo che per altro..
Ma non ho capito di quale casa parliamo, La.., si tratta di un ambiente di casa tua..? :roll:
Secondo me l'accoppiamento Pierce+Noguchi dining table è leggermente sproporzionato verso la sospensione che è quasi più grande.. e in tutta franchezza due oggetti con anelli circolari che si riecheggiano e ripetono ce li vedo poco assieme.. La, potresti qualche altra indicazione su questa sala: arredo, sedie, pavimento, ecc..? :?: :roll:
Ultima modifica di lot il 21/02/10 10:52, modificato 2 volte in totale.

#20
Rischia di sconfinare nell'esercitazione fine a se stessa, se non si conoscono le altre informazioni. Oppure possiedi un disegno o una foto, dell'ambiente..? Il soffitto è alto, ma la stanza è abbastanza ampia (considerando che il tavolo è 'solo' di diametro 120 cm) per potervi inserire una sospensione di grandi dimensioni? :roll:
Per l'istante, senza sapere altro, ti ricordo qualche pezzo molto diverso l'un dall'altro che so ti piacerebbe; lo 0024 di Ponti, per Fontana Arte, Coral di Pallucco, e, Zahir di A.Toso :
Immagine
Immagine
Immagine

#22
lot ha scritto:Rischia di sconfinare nell'esercitazione fine a se stessa, se non si conoscono le altre informazioni. Oppure possiedi un disegno o una foto, dell'ambiente..? Il soffitto è alto, ma la stanza è abbastanza ampia (considerando che il tavolo è 'solo' di diametro 120 cm) per potervi inserire una sospensione di grandi dimensioni? :roll:
L'ambiente dove andrebbe non e' particolarmente ampio, ma la sospensione va sul tavolo ovunque lo si sposti :wink:
quindi e' meglio dimensionarla su questo
Sarebbe casa di mio fratello, la sospensione gliela dovremmo regalare,
lui tende ad accendere la luce esclusivamente per leggere (infatti prendera'
la Melampo e la Cuboluce ) per il resto vive tranquillamente al buio :roll: quindi potrebbe essere l'unica sospensione della casa...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#23
annsca ha scritto:vabbè, proviamoci in attesa che arrivino gli esperti

Dandelion di Moooi (un sogno ad occhi aperti visto il costo :? )
Immagine
lo sai che il prezzo non me lo ricordo?..
intanto grazie :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#24
Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:vabbè, proviamoci in attesa che arrivino gli esperti

Dandelion di Moooi (un sogno ad occhi aperti visto il costo :? )
Immagine
lo sai che il prezzo non me lo ricordo?..
intanto grazie :D
ricordo che era abbastanza salato ...ora proverò a ricercarlo.... ma non mi dire che siete intenzionati a regalare la Dandelion a tuo fratello :shock:..in caso affermativo, avvertimi eh che comincio a fargli le poste :roll: 8) (più che a lui , a casa sua :mrgreen:)
Immagine

#25
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:vabbè, proviamoci in attesa che arrivino gli esperti

Dandelion di Moooi (un sogno ad occhi aperti visto il costo :? )
Immagine
lo sai che il prezzo non me lo ricordo?..
intanto grazie :D
ricordo che era abbastanza salato ...ora proverò a ricercarlo.... ma non mi dire che siete intenzionati a regalare la Dandelion a tuo fratello :shock:..in caso affermativo, avvertimi eh che comincio a fargli le poste :roll: 8) (più che a lui , a casa sua :mrgreen:)
vista in negozio..... è bellissimaaaaaa.... prima o poi entrerà nel mio soggiorno!!! :wink:
Se non ricordo male costa 800/900 :roll: :roll: :roll:

#27
Mmm.. ma se è l'unica lampada della sala - a parte quella da lettura accanto al divano/poltrona - ne occorrerà una che faccia luce per bene.. no? :roll:
Diffusori opachi o ambrati per un'emissione diffusa in tutta la stanza:
la serie New Buds, che riporta a certe atmosfere calde degli anni '50/60.., o la Gregg, sempre di Foscarini.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#29
Simile alla Splugen, ma più piccola, la New Wave di Panton è riedita dalla danese Holmegaard; al contrario della lampada di Castiglioni quella danese emette diffusamente la luce, grazie al suo diffusore in vetro opale. Dalla scheda:
..when Verner Panton created New Wave in 1984, Holmegaard may not have been ready for his imaginative solutions, and Panton may have been ahead of his time. At any rate, New Wave ended up in Holmegaard's basement, where it was recently discovered and dusted off and is now more up to date than ever. Base and shade merge into one other in an organic shape with an undulating surface that casts a breathtaking light and makes a sculptural contribution to the interior design..
Costo della New Wave:
http://www.scandesignonline.com/product ... cts_id=380
Immagine
Immagine

#30
non credo sia la stessa persona, ma se fosse il fratello che ho in mente io, non avrei dubbi sulla sospensione :roll: 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine