La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Viste dal vivo, ho da qualche parte la brochure....
a parte alcune applique un po' tozze,la maggior parte mi e' sembrata curata nel disegno 8)
la piu' carina e' questa sospensione
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
Ciao, anche io ero interessato a queste lampade, in particolare a questi due modelli:
Immagine
PHILIPS 40233/48/16
Immagine
PHILIPS 40235/17/16

Ne vorrei prendere una da mettere in cucina, ma che tipo di luce fanno, calda o estremamente fredda? Qualcuno le hai mai viste dal vivo e può darci un'opinione? Grazie!
Lele

#4
Lalli04: dal vivo come ti sono sembrate?

lelebecks: anche a me sono piaciute quelle due! ho trovato un'idea dei prezzi solo su ebay (qualche tempo fa)..ed erano circa 140 euro per la prima e 90- 100 per la seconda.
Per il tuo dubbio : ho trovato schede tecniche che riportano 40 W e un colore della luce di 2700 K, quindi piuttosto calda stando a quanto leggo qui :
http://www.borda.it/schede/lucecaldafredda.htm

#7
Non malaccio viste dal vivo, sopratutto se consideriamo i costi contenuti e la fonte fluo. Semmai peccano un pò di scarsa personalità, ma per un ambiente tecnico come la cucina, per esempio, le trovo adatte, secondo me.. :wink:
Immagine
Immagine

#8
sono d'accordo, per la cucina non sembrano male... la seconda fa un po' più scena secondo me, ma credo abbia bisogno di un soffitto un po' più alto per rendere al meglio (esteticamente parlando) : non so se sia un'impressione data dalle foto, ma le stanze sembrano sempre altissime... non tutti hanno il soffitto a 3mt, però :cry:
io ho il classico soffitto alto 2,70 e credo che questo lampadario andrebbe montato a 2,20-2,30 da terra; non so se in soli 40 - 50cm riesce a rendere bene... voi a che altezza da terra li mettete di solito?