La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Sherko ha scritto:L'applique diventa a basso consumo dal momento che sostituisci le lampadine. In linea di massima, salvo forme particolarissime, tutte le applique possono ospitare lampade a risparmio energetico.

Sherko.
le appliques che mi son piaciute hanno l'attacco G9 ed R7s... supportano il basso consumo?

Re: Applique arredo basso consumo

#6
Anch'io ho una domanda simile.

Vorrei delle applique a basso consumo (floresenza) o led, preferibilmente con luce diretta (ma non vetro) o comunque che illumino molto: devo illuminare una zona di ca. 21 mq (5,61 x 3,82, mettendo le applique solo sul lato lungo della stanza) e non vorrei penombre varie... Ci sarà poi la Nur di Artemide sul tavolo, ma comunque devo illuminare bene tutta la stanza con le 2 applique. Chiedo troppo, forse??? Avete delle lampade da consigliarmi?

La IPE della Rotaliana potrebbe andare bene secondo voi? Illumina tanto anche se non e' proprio diretta? Sul sito c'e' scritto che monta: 1xG5 max 24W FDH - Fluorescenza --> http://www.rotaliana.com/it/products/70/ipe-w1/

Grazie

Gianni
Ultima modifica di Gianni1234 il 13/09/11 21:40, modificato 1 volta in totale.

Re: Applique arredo basso consumo

#14
mikiglass ha scritto:Analoga ai modelli precedenti per emissione di luce (comunque indiretta) NUVOLA di Oceano Oltreluce (anche in versione T5)
Secondo te 2 di queste sarebbero sufficienti per illuminare in modo diffuso un ambiente di ca. 21 mq (5,61 x 3,82, mettendo le applique solo sul lato lungo della stanza)?

Grazie
Gianni