La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione soggiorno e risparmio energetico

#1
Salve a tutti, chiedo a Voi esperti del settore se riuscite a risolvere il mio problema. Sto cercando per il soggiorno una soluzione moderna a soffitto possibilmente senza sospensione che unisca il design al risparmio energetico. Ne ho visto bellissimi, ma sempre con luci alogene.
L'ambiente è solo zona relax, quindi divano mod. Best di Arketypo con chaise longue color ecrù, tappetto e tavolino in cristallo Expò. Porta tv per lcd ancora da definire ma sempre moderno.
Ho visto soluzioni carine della Philips, ma non mi sembrano adatte per il soggiorno.

#2
Come è stato detto altre volte, il risparmio energetico è dato dalle lampade che vengono montate sui corpi, quindi se sei orientata ad una soluzione con faretti ad esempio puoi montare sia le fluorescenti che i led. il discorso è applicabile a qualsiasi altro corpo illuminante, dalle plafoniere alle applique passando per le sospensioni.

Sherko.
ALCUNE FOTO DELLA CASA
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

#3
Sherko ha scritto:Come è stato detto altre volte, il risparmio energetico è dato dalle lampade che vengono montate sui corpi, quindi se sei orientata ad una soluzione con faretti ad esempio puoi montare sia le fluorescenti che i led. il discorso è applicabile a qualsiasi altro corpo illuminante, dalle plafoniere alle applique passando per le sospensioni.

Sherko.
Niente faretti. Lo so che il consumo lo fa la lampadina non il lampadario, ma se il lampadario non le monta non puoi risparmiare. Fila il discorso? Se un lampadario monta solo alogene non posso montarci le altre. Giusto? O mi perdo un passaggio?

#5
Sherko ha scritto:Dipende dall'attacco, oramai questi ultimi sono spesso replicati per lampade a basso consumo, basta consultare ad esempio il catalogo megaman per rendersi conto che nel 99% dei casi esiste la controparte parsimoniosa alle normali lampade alogene.

http://www.megaman.it/

Sherko.
Grazie! Vedi mi ero persa qualcosa! Mi sei stato di grande aiuto! :wink: