La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio lampada parete (fluorescente)

#1
ciao!

avrei bisogno di una indicazione. Ho una stanza soggiorno di circa 18 mq alta 3 da illuminare con una lampada a parete (possibilmente a basso consumo).

Non mi piacciono i lunghi tubi fluorescenti che fanno ufficio, n' quelle lunghe stecche murali da 80 cm e oltre, sarei per una lampada dallo stile molto semplice. C'è anche il fatto che queste lampade , che funzionano a luce indiretta verso l'alto... poi lasciano il muro dove sono alloggiate praticamente al buio...

qualcuno riesce a quadrare il cerchio?

gradite idee suggerimenti, ispirazioni, magari a prezzo non altissimo..

Grazie!! :D
ciao!

#2
Mmm.. non ho compreso che stile preferisci in casa ne se è la sola lampada nel soggiorno, questa in parete.. e.., c'è anche un lampadario? :roll:
Per adesso posto la Quadro di Foscarini, elegante e decorativa insieme anche da spenta (dimens. 30x30cm), con un'emissione anche fluorescente diretta verso l'alto e diffusa insieme, per cui la parete dovrebbe essere illuminata. Sulla stessa parete, con una piccola traccia, si potrebbe alloggiare un secondo punto luce a distanza di una trentina di cm dal primo per collocare una seconda Quadro, per far pendants, come nella foto sotto. :roll:
Scheda e costo indicativo:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 65&lang=it
http://www.ambientedirect.com/en/catego ... -lamp.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Volendo, qualcosa di più 'variato' ed inconsueto. L'installazione luminosa a parete, di Marco Zito, la famiglia Flap , sempre della Foscarini.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#8
lot ha scritto:Utile anche questo thread:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... hade+shade
grazie Lot!

si tratterebbe della fonte di luce principale (ho anche una Tolomeo braccio a parete). Per motivi ideologici ed economici preferisco la illuminazione fluorescente; la lampada sarebbe sempre accesa.

come dicevano i maestri del razionalismo preferisco lo stile "less is more" :wink:

altre idee e suggerimenti?

Grazie!!

:D

#9
Che ne dici della Ellepi, di Foscarini, versione grande da 74cm di diamatro, postata già altrove..? :roll:
Immagine
Immagine