La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP luce Led tasti Bticino Axolute!!!...

#1
ciao a tutti, vi scrivo x un problema che mi è successo dopo che ho installato il led "blu" all'interno di un tasto coassiale della presa della camera. Premetto che non sono un elettricista (la mia conosc. arriva a qualche piccolo lavoretto e nn di +, x cui di circuiti ecc. nn ci capisco una mazza! :lol: ), il problema che mi succede, è che nn appena ho installato il led (vedi foto!), succede che a luce spenta la lampadina (a risparmio!) "sfarfalla" ininterrottamente!

MI POTRESTE AIUTARE A CAPIRE LA COSA? è un problema di collegamento o del fatto che utilizzo una lampadina a risparmio???? :cry:

Foto collegamento:
Immagine


grazie
ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#2
una figura vale più di mille parole :)

CLICCAMI TUTTO

CMQ IN SOSTANZA il problema è dovuto alla lampada :) se metti quelle a risparmio devi cambiare il collegamento... devi collegare il tasto come nella figura in basso a dx...

purtroppo alcune cose con quelle a risparmio cileccano, tipo i regolatori (potenziometri) che con quelle a risparmio purtroppo non funzionano (a meno di non usare lampadine apposite che "digeriscono" la regolazione)

ps. manco io sono elettricista, mi diletto diciamo... quindi magari se passa un "tecnico" migliore hai la certezza della cosa :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine