La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come si possono abbinare marchi e modelli diversi?

#46
Infine, per la piantana pensavo a qualcosa di aspetto decisamente "minimal", visto che si verrebbe ad inserire tra due lampade di aspetto e volume piuttosto "deciso" quali appunto Soleil e, supponiamo, Ray.

Una delle mie preferite (ma non di mia moglie :evil: ) è la Toio


Immagine


Uploaded with ImageShack




una possibile alternativa la Papillona:


Immagine


Uploaded with ImageShack



che ne pensate complessivamente di questi abbinamenti?


Grazie a tutti dell'aiuto!

Re: Come abbinare marchi e modelli diversi?FOTO FINALI da pa

#47
Cominciando con la piantana, una scelta più voluminosa di quello che prevedevi, ma molto "calda", adatta al tuo living per colori e materiali scelti più delle idee "metalliche", DOLCEVITA di Antonangeli
Immagine



Rimanendo fedele alle tue prime scelte, esile e metallica, sempre di Antonageli ARMONICA
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Come abbinare marchi e modelli diversi?FOTO FINALI da pa

#49
Grazie Miki dei suggerimenti!

La piantana Antonangeli l’avevamo vista in un negozio di mobili, ci era piaciuta ma non ne ricordavo il nome: quindi doppiamente grazie! Può essere un'ottima alternativa alla Toio.
Davvero non ce le vedi delle soluzioni così “essenziali” nel mio ambiente? Siccome la piantana è molto vicina al tavolo, il mio timore è che una soluzione volumetricamente impegnativa appesantisca un po’ troppo quella zona, vista la presenza della Soleil che già di suo ha un bel volume totale.

Per la lampada da tavolo in effetti avevamo pensato anche a due “classici”: la Fontana che mi hai suggerito (tra parentesi, ha una qualità di luce veramente bellissima!) e la Atollo di Magistretti.
Diciamo che i modelli in short list sono questi 2, la K-tribe e la Ray (quest’ultima non ci dispiace proprio per il contrasto con un ambiente tendente al caldo/classico).

Grazie ancora dei consigli!

Re: Come abbinare marchi e modelli diversi?FOTO FINALI da pa

#50
Schulz, intanto complimenti per il bell'ambiente che trovo ancora più valorizzato dagli ultimi due acquisti luminosi :wink: , in particolare molto bella Le Soleil bianca, mentre la Pirce a parete mi convince meno (ma forse dipenderà dal fatto che possiedo la pirce in versione sospensione :roll: 8) :lol: ).

Per la lampada da tavolo, tra la k-tribe e la Ray T non avrei dubbi e opterei per la seconda. In alternativa ho un debole per
China di Penta
Immagine
Lumiere di Foscarini (anche in bianco)
Immagine
Spun di Flos
Immagine
Immagine

Re: Come abbinare marchi e modelli diversi?FOTO FINALI da pa

#51
Ciao Annsca, grazie per le tue considerazioni.

Sulla lampada da parete, personalmente avrei osato di più (ad esempio, per restare in casa Artemide, mi piace la Droplet mini, oppure della Flos la Taraxacum C/W), ma alla fine sono dovuto scendere a compromessi :evil: con mia moglie e abbiamo optato per una soluzione più "discreta" che nel gioco di luce riflessa e di parti illuminate/in ombra richiamasse in qualche modo la Soleil . Devo dire inoltre che da accesa fa una bella luce, e illumina anche molto.
La Soleil fortunatamente piaceva a tutti e due! :D

Belle le lampade che hai postato: in particolare la China che non conoscevo. La Lumiere non è affatto male, l'abbiamo anche presa in considerazione, però è un pò piccolina rispetto alle altre e "riempe" meno.

Diciamo che ormai siamo ormai abbastanza convinti sulla Ray , peccato che sia un piccolo salasso! Ci pensiamo ancora un pochino ....

Re: Come abbinare marchi e modelli diversi?FOTO FINALI da pa

#53
Mmm.. sulla Toio sfondi un aporta aperta, io la vedrei accostata con qualsiasi lampada d'appoggio/sospensione, tanto è così diversa da tutte le altre, e da non dimenticare sono l'esilità delle sue dimensioni (base: 12cm) e la facilità negli spostamenti (pesa 8 Kg)..
Immagine
..mentre buona l'idea della K-Tribe di Starck per Flos, piccola ed efficiente, che vedrei volendo, anche come piantana se è difficile digerire la piantana/'canna da pesca' di Castiglioni..;
..e un cenno merita la Tosca della Foscarini, picolo gioiellino dello Studio Designwork (2007) con diffusore in vetro color ambra, capace di un'emissione calda e discreta, e che vedrei particolarmente adeguata nel tuo contesto, Schulz.. :roll:
Info costi orientativi:
http://www.colorado.it/it/catalogo/bran ... rasparente
http://www.platinlux.com/products/it/La ... a4f667d604
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 13/07/11 0:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Come abbinare marchi e modelli diversi?FOTO FINALI da pa

#54
Caro Lot, grazie dei suggerimenti ... Tosca in particolare è veramente deliziosa.
Come la Lumiere suggerita da Annsca, temo solo sia un pò piccolina se messa sul tavolino. Cerco di vederla dal vivo per farmene un'idea più precisa.
Per tutte e 2 le Foscarini, la finitura ambra in foto sembra davvero bellissima, non vorrei però esagerare col "calore", l'ambiente lo è già parecchio di suo.
Anche per questo stavamo meditando su una soluzione più "fredda" quale la Ray T in vetro.

Per la piantana ... faccio sedimentare ancora per un pò i suggerimenti :D