La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mikiglass ha scritto:
verovero ha scritto:adesso che ho visto la foto, ti dico

TARAXACUM !
Questa mia proposta nel primo topic aperto non aveva raccolto apprezzamenti.... :cry:
peccato... :cry:
ci stava proprio bene! :D

allora hope, ma quella più grande... :shock:

#17
:lol: ...ragazzi.....non tiengo 2.500 euro per il lampadario.... :lol:
Tiengo invece marito....e ci terrei anche a continuare ad averlo....ma credo mi disederebbe se spendessi quella cifra per un lampadario....Hope o TARAXACUM che sia.

(almeno in questo momento storico..quando ci usciranno i soldi dalle orecchie :lol: :lol: :lol: :lol: , potrei pure farlo....)

#18
pan ha scritto::lol: ...ragazzi.....non tiengo 2.500 euro per il lampadario.... :lol:
Tiengo invece marito....e ci terrei anche a continuare ad averlo....ma credo mi disederebbe se spendessi quella cifra per un lampadario....Hope o TARAXACUM che sia.

(almeno in questo momento storico..quando ci usciranno i soldi dalle orecchie :lol: :lol: :lol: :lol: , potrei pure farlo....)
A...a te non escono ancora dalle orecchie?
Fatti fare la modifica vedrai che vita dopo!! :wink:

Scherzi a parte hai ragione..noi abbiamo comprato la Hope ma non abbiamo speso 2500€....

#19
Se mi passi il nome di chi fa queste modifiche :lol: ...
Sto cercando anche qualcuno che metta l'interruttore di "on-off" sui miei figli...vedi mai...due piccioni con una fava :lol:

La Hope grande quella cifra costa...
Tocca accontentarsi di quella da 72...oppure prendo una mega palla di carta di riso all'IKEA :!:

Dai..scherzi a parte. Ho deciso che adesso mi occupo della mobilia, anche perchè ho fatto una ricognizione stamattina e mi han buttato lì una quarantina di giorni per avere i mobili che ci servono, dopo averli ordinati. Mettendo (SPERANDO :twisted: :twisted: :twisted: ) che la casa sarà pronta per fine luglio, bisogna che adesso mi muova anche per quelle cose..
Una volta che tavolo e mobili vari saranno piazzati, deciderò su tutta la parte illuminazione.

#20
pan ha scritto:Se mi passi il nome di chi fa queste modifiche :lol: ...
Sto cercando anche qualcuno che metta l'interruttore di "on-off" sui miei figli...vedi mai...due piccioni con una fava :lol:

La Hope grande quella cifra costa...
Tocca accontentarsi di quella da 72...oppure prendo una mega palla di carta di riso all'IKEA :!:

Dai..scherzi a parte. Ho deciso che adesso mi occupo della mobilia, anche perchè ho fatto una ricognizione stamattina e mi han buttato lì una quarantina di giorni per avere i mobili che ci servono, dopo averli ordinati. Mettendo (SPERANDO :twisted: :twisted: :twisted: ) che la casa sarà pronta per fine luglio, bisogna che adesso mi muova anche per quelle cose..
Una volta che tavolo e mobili vari saranno piazzati, deciderò su tutta la parte illuminazione.
E si hai visto mai!!

beh comuqnue "accontentarsi" di quella da 72..non lo definirei, appunto accontentarsi, ti posso assicurare che rende bene anche negli spazi grandi al massimo ne puoi mettere due e non arriveresti comuqnue ai 2500€....

Pero' hai ragione prima fai il resto poi vedrete..noi siamo rimasti più di un anno con il filo e la lmapadina(conosco persone che hanno fatto anni con il filo a penzoloni)....

#21
Immagine
Immagine
Immagine
Vista tante volte dal vivo, non credo Pan che avresti alcuna sorta di problema, adottando per la cucina (pur grande) con travi a vista la Big Bang. La sospensione della Foscarini è una lampada efficiente, anche se le lamelle di metacrilato tendono in parte a schermare ed a parcellizzare la luce sopratutto nel senso di un'emissione diffusa ed indiretta, che la rende adattissima anche per un uso ravvicinato, sopra un tavolo, come nell'ultima immagine in alto. L'alogena da 200W è poi una garanzia (ma può adottare anche un'alogena ES e fluo), alloggiata nel cuore della struttura della lampada.. :roll:
2 righe:
..disegnata da Enrico Franzolini e Vicente Garcia Jimenez richiama il crash primordiale con l'esplosione dei piani - realizzati in metacrilato e disponibili nella versione bianca o bicolore (bianca/grigia o bianca/rossa) - per espandersi in tutte le direzioni. Illuminata, fornisce una luce intensa, decisa, diretta ed indiretta. La particolare disposizione dei piani garantisce il massimo della riflessione e contemporaneamente evita l’abbaglio, offrendo un diverso effetto di luce da ogni angolazione..
La scheda della Foscarini:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... =1&lang=it

#22
Grazie lot, prezioso come sempre :D
Andrò a vederla, non a cercarla apposta, ma se capito nelle zone dove so esserci un rivenditore, mi voglio toglier lo sfizio di vederla.

Aleale......anche io conosco persone che sono ancora, dopo più di due anni, con le lampadine appese ai fili, senza i copri presa, col comodino come portaTV e una sedia per metter il telefono....e mi vien il contorcimento di somaco ogni volta che vedo queste cose.....non son capace di aver le cose piantate a metà....è più forte di me...
Dovrò esser brava, stavolta, perchè voglio tentar di fare le cose con più calma rispetto al solito......ma come vedete...sto già fremendo....

Oppure andrà a finire che per farle con più calma ci troveremo a dormire sui materassi a terra :lol: (forse.....visto che anche quelli sono da ordinare...adesso che ci penso :shock: caxxo...pure i materassi...non ce la posso fà....)

#23
pan ha scritto:Grazie lot, prezioso come sempre :D
Andrò a vederla, non a cercarla apposta, ma se capito nelle zone dove so esserci un rivenditore, mi voglio toglier lo sfizio di vederla.

Aleale......anche io conosco persone che sono ancora, dopo più di due anni, con le lampadine appese ai fili, senza i copri presa, col comodino come portaTV e una sedia per metter il telefono....e mi vien il contorcimento di somaco ogni volta che vedo queste cose.....non son capace di aver le cose piantate a metà....è più forte di me...
Dovrò esser brava, stavolta, perchè voglio tentar di fare le cose con più calma rispetto al solito......ma come vedete...sto già fremendo....

Oppure andrà a finire che per farle con più calma ci troveremo a dormire sui materassi a terra :lol: (forse.....visto che anche quelli sono da ordinare...adesso che ci penso :shock: caxxo...pure i materassi...non ce la posso fà....)
Beh Lot non si smentisce mai..anche se non ci ha dato consiglio sulla nostra lampada da appoggiare alla madia... :(

Anche io dicevo così poi con calma vuoi perchè avevamo finisto i soldi(anche se ci escono dalle orecchie dopo l'aupgrade) vuoi perchè non ci decidevamo, ma vivendo nella casa abbiamo capito cosa ci stava bene e cosa ci piaceva davvero...e poi tutto sommato un filo con un porta lampada e una lampadina non è poi la fine del mondo...dormire per terra sui materassi....è diverso! :wink:

#24
io faccio parte di quelli che sono state anni con il filo e la lampadina appesa (e in alcuni stanze sto ancora così :lol: ) e il vecchio comodino riciclato ...in parte (e inizialmente) anche per una questione di soldi, in parte (successivamente) perchè non riuscivo a trovare quello che mi piaceva.

Beh, a posteriori, non ho difficoltà ad affermare che gli oggetti che sono stati + "pensati e sofferti" sono quelli che mi porterò dietro nella prossima ristrutturazione.

Al contrario, non riesco a capire le persone che non ammettono di "entrare in casa" se non è tutto perfetto e completo, illuminazione e tende comprese. Come vedi sono punti di vista :wink:
Immagine

#25
annsca ha scritto:..Al contrario, non riesco a capire le persone che non ammettono di "entrare in casa" se non è tutto perfetto e completo, illuminazione e tende comprese. Come vedi sono punti di vista :wink:
Quoto il punto di vista di Anna; mai comprato nulla prima di non aver vissuto la casa ed aver messo a fuoco le esigenze che si pongono di volta in volta, e poi, se si comperasse tutto e subito, finirebbe presto il 'gioco' (anche io ho la lampadina 'nuda' nel salone.. :oops: ). 8)

#26
lot ha scritto:
annsca ha scritto:..Al contrario, non riesco a capire le persone che non ammettono di "entrare in casa" se non è tutto perfetto e completo, illuminazione e tende comprese. Come vedi sono punti di vista :wink:
Quoto il punto di vista di Anna; mai comprato nulla prima di non aver vissuto la casa ed aver messo a fuoco le esigenze che si pongono di volta in volta, e poi, se si comperasse tutto e subito, finirebbe presto il 'gioco' (anche io ho la lampadina 'nuda' nel salone.. :oops: ). 8)
Non ci credo nemmeno se lo vedo! :lol: :wink:

#27
Sono super d'accordissimo (di più si può??) con annsca...
Anche io ho il salone praticamente vuoto, lampadine appese comprese, perché adesso i soldini scarseggiano...
Ma, anche quando avrò messo da parte qualcosina, me li voglio scegliere per bene i pezzi che ci metto!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#28
zagial ha scritto:Sono super d'accordissimo (di più si può??) con annsca...
Anche io ho il salone praticamente vuoto, lampadine appese comprese, perché adesso i soldini scarseggiano...
Ma, anche quando avrò messo da parte qualcosina, me li voglio scegliere per bene i pezzi che ci metto!!
deve essere l'aria locale :roll: 8) :lol:
Immagine

#29
annsca ha scritto:
zagial ha scritto:Sono super d'accordissimo (di più si può??) con annsca...
Anche io ho il salone praticamente vuoto, lampadine appese comprese, perché adesso i soldini scarseggiano...
Ma, anche quando avrò messo da parte qualcosina, me li voglio scegliere per bene i pezzi che ci metto!!
deve essere l'aria locale :roll: 8) :lol:
Ma nooooo
Ve l'ho scritto anch'io e non sono della "vostra" zona!! :shock: :(

#30
aleale ha scritto:
annsca ha scritto:
zagial ha scritto:Sono super d'accordissimo (di più si può??) con annsca...
Anche io ho il salone praticamente vuoto, lampadine appese comprese, perché adesso i soldini scarseggiano...
Ma, anche quando avrò messo da parte qualcosina, me li voglio scegliere per bene i pezzi che ci metto!!
deve essere l'aria locale :roll: 8) :lol:
Ma nooooo
Ve l'ho scritto anch'io e non sono della "vostra" zona!! :shock: :(
allora non dipende dall'aria :roll: 8) :lol:
Immagine