La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Intanto, una serie di faretti a vista o da inserire nel controsoffitto: Grid, Skeeeler di Deltalight.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 13/06/10 8:16, modificato 1 volta in totale.

#4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure Andromeda, Mix system, Focal, di Artemide Architectural, meglio se collocabili 'in serie', su un piccolo binario.. :roll:
Ultima modifica di lot il 13/06/10 8:27, modificato 1 volta in totale.

#7
Immagine
..O il K-Hole 5, di Omikron.. simile ad Onan ( :shock: ), postato da te nell'intervento di apertura..
Immagine
Immagine
Immagine
..o di Inside, interessanti pure la serie Moon e Welldone.. :roll:

#8
Una delle ultime cose realizzate dal grande designer svizzero Hannes Wettstein, Optical, per Pallucco - disponibili anche con tige telescopica.
2 righe:
..i progetti dell’architetto svizzero sfiorano spesso la perfezione. In essi c’è cultura, estetica, tecnica, essenzialità. Optical è una famiglia di lampade da terra, parete e sospensione con diffusori cilindrici in metacrilato trasparente e struttura in alluminio lucido. I diffusori, ruotabili a 360° e orientabili a 180°, sono rivestiti all’interno con la pellicola ottica illuminante OLF (Optical Ligthing Film) della 3M che crea sorprendenti riflessioni e trasmette la luce in modo uniforme, senza effetti ombra e abbagliamenti.
Dati tecnici:
Stelo in alluminio lucidato a specchio. Diffusore orientabile e ruotabile in metacrilato con pellicola interna OPTICAL LIGHTING FILM della 3M (OLF) 2 lampadine alogene da 75 W attacco GU10 Alimentazione 230 V, attacco E26 per 110V. Varialuce sul cavo di alimentazione.

Immagine
Immagine
Immagine

#9
Piccola ma efficiente, da tener in considerazione di Kreon, la serie Regard, design di Glenn Sestig.
Un cenno:
..Regard ridifinisce la relazione fra luce, architettura e design. L’unione di diverse soluzioni illuminotecniche in forme geometriche dai diversi volumi dà corpo ad un semi incasso davvero unico. A differenza del tradizionale faretto ad incasso, Regard si ispira a precisi principi architetturali, colloca ogni sorgente luminosa all’interno della propria forma e del proprio spazio. L’attenzione dedicata alle proporzioni e alla perfetta fusione delle geometrie, sottolinea il minimalismo, l’astratta scultura che diventa parte della vostra architettura. Le eleganti finiture e colori di Regard, riflettono l’intorno architettonico e donano allo spazio un dinamico e lussuoso carattere. Regard, con la sua apertura volutamente asimmetrica, è la forma base di questa serie di downlighters. Come una finestra di una facciata che mostra le sue funzioni in un edificio, le aperture fanno sì che la luce filtri. Mentre le parti nascoste sono alloggiamento delle componenti tecniche richieste. Regard è disponibile nella versione orientabile o dimmerabile con TC-L per applicazioni dove è richiesta un’illuminazione generale e diffusa. Le sorgenti orientabili sono invece le QR-LP111, ma anche le QT12-ax e le HIT-TC. Combinate con riflettori ad alta efficienza, che possono essere facilmente installati, permettono una veloce sostituzione da stretto a mediolargo fascio luminoso..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Pure interessanti dei prodotti adatti in genere ad ambienti commerciali e da esposizione; una carrellata:
Flat, Cross, Pluxo di Wever&Ducret;
Multiple di Modular;
Fari di Cini&Nils;
Cube, Light;
Focus/Focus Mini, Carpyen;
Norlevo, Omikron;
Sistema Z, di Martinelli;
Corner, Vibia;
Absolut, Spotlight di Absolut/Radius Design.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12
Seminascosto, bello l'effetto del faretto Spot 1 (pure su binario), e pure quello di Fileau, entrambi di Viabizzuno.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13
..e ancora, della stessa casa bolognese diretta da Mario Nanni (Viabizzuno), la Net, ovvero i soliti semplici faretti incassati in una scatola cromata.. :roll:
Immagine

#15
bellissime immagini ....solo l'imbarazzo della scelta!!!
Intanto mi cerco un po' di prezzi!

grazie Lot e Annsca