La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arco...e poi?

#1
Ciao ragazzi/e! Me lo date un consiglio? Voi cosa accostereste alla lampada Arco in una stanza 6m x 4m, considerando che vorrei utilizzare il punto luce al centro della stanza (è collegato all'interruttore vicino alla porta :wink: )? La lampada vorrei metterla con la base a metà del lato lungo e con l'arco obliquo rispetto al muro, quindi metà stanza rimarrebbe non illuminata...

Grazie in anticipo per i consigli!

CIAO CIAO :D :D

Re: Arco...e poi?

#2
Ospite ha scritto:Ciao ragazzi/e! Me lo date un consiglio? Voi cosa accostereste alla lampada Arco in una stanza 6m x 4m, considerando che vorrei utilizzare il punto luce al centro della stanza (è collegato all'interruttore vicino alla porta :wink: )? La lampada vorrei metterla con la base a metà del lato lungo e con l'arco obliquo rispetto al muro, quindi metà stanza rimarrebbe non illuminata...

Grazie in anticipo per i consigli!

CIAO CIAO :D :D
l'altra metà potresti illuminarla con una lampada da tavolo o con una piantana di quelle non molto alta, in modo tale da sparare un po' di luce verso il soffitto. La arco può illuminare bene verso il basso, ma non distribuisce la luce nell'ambiente.

Re: Arco...e poi?

#3
bubu ha scritto:
Ospite ha scritto:Ciao ragazzi/e! Me lo date un consiglio? Voi cosa accostereste alla lampada Arco in una stanza 6m x 4m, considerando che vorrei utilizzare il punto luce al centro della stanza (è collegato all'interruttore vicino alla porta :wink: )? La lampada vorrei metterla con la base a metà del lato lungo e con l'arco obliquo rispetto al muro, quindi metà stanza rimarrebbe non illuminata...

Grazie in anticipo per i consigli!

CIAO CIAO :D :D
l'altra metà potresti illuminarla con una lampada da tavolo o con una piantana di quelle non molto alta, in modo tale da sparare un po' di luce verso il soffitto. La arco può illuminare bene verso il basso, ma non distribuisce la luce nell'ambiente.
sono d'accordo.
Ho fatto un giro tempo fa per un negozio di lampadari, ho visto piantane da urlo! personalmente ne ho una che sola illumina benissimo tutta la stanza !
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
...secondo voi non stanno bene una sospensione asimmetrica o una struttura, magari curva, con dei faretti. Il problema è che vorrei utilizzare il punto luce centrale.... :roll:

#7
Ospite ha scritto:...secondo voi non stanno bene una sospensione asimmetrica o una struttura, magari curva, con dei faretti. Il problema è che vorrei utilizzare il punto luce centrale.... :roll:

In che senso il punto luce centrale?

Comunque credo che le due lampade insieme non stiano male.

#8
bubu ha scritto:
Ospite ha scritto:...secondo voi non stanno bene una sospensione asimmetrica o una struttura, magari curva, con dei faretti. Il problema è che vorrei utilizzare il punto luce centrale.... :roll:

In che senso il punto luce centrale?

Comunque credo che le due lampade insieme non stiano male.
punto luce=punto dove arrivano i fili collegati all'interruttore vicino alla porta di ingresso (magari non si chiama così)