La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hello!
...non vorrei che si snaturasse il mio thread , anche se alcuni interventi sono stati utilissimi; anche a me (che ho studiato architettura e mi diletto in design) il costo degli stampi riportati in relazione al discorso illuminazione non tornavano ..... le dimensioni di paralume stampati, componentistica, corpi e diffusori di solito sono modeste. Poi ci sono i lampadari, lampade da muro e piantane fatte in lamiera piegata... anche questa ha costi proibitivi??. Sapete quanto costa una lampada da tavolo - terra mod. Costanza, Luceplan e come è fatta? chi vi parla chi ha una Mix dello stesso marchio .... la seconda quella vale il prezzo.... la prima... dite voi. Ma esempi da rimanere perplessi ce ne sono assai....

capiamoci, non vorrei che si insinuasse (anche qui!!) qualche forma di "conflitto di interesse"..

Io certamente non mi sento obbligato a comprare, anzi mi sento "obbligato" moralmente al contrario; è prporio per questo che nasce il thread che vorrebbe anche sollecitare interventi su autocostruzione in genere.... la "griffe" ultimamente è un meccanismo che si autoalimenta.... è che raramente vedo prezzi adeguati alla qualità espressa e alla tecnologia (se si esclude la illuminotecnica, ma questo è altro discorso) ..... e personalmente preferiei una buona autocostruzione (dove si può) non necessariamente una "copia".
In fondo anche le serie-limitate di design sono le cose più interessanti (salvo prezzi da museo :) )

Per carità, è un punto di vista... :wink: 8) :lol: x