La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

faretti da incasso quadrati

#1
Mi servono per illuminare le camere da letto.. e mi piacerebbero bianchi.
Ho infatti controsoffittato in cartongesso il tetto di un antico casale, lasciando però in vista le travi di rovere. Il metallo mi sembra troppo in contrasto con lo stile architettonico, per questo la scelta del bianco.
Avete qualche suggerimento?
Grazie anticipate!
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#2
ciao,
SD 101 di I-TRE è quadrato ed è disponibile con la cornice bianca, nikel o cromo.
Immagine
L'ARTE DI ILLUMINARE: Lampade di ogni tipo e stile, consulenze professionali, affidabilità, prezzi interessanti...
L'arte di illuminare...

..

#3
io non ho suggerimenti da darti ma credo tu abbia ragione, bianchi si camuffano meglio, danno poco nell'occhio... designer, da quanti watt sono questi? son proprio carini... una cosa che mi è ancora poco chiara è come si fa a cambiare la lampadina in caso di bisogno :oops: :oops:

#4
Ciao Bi,
questo incasso porta una dicroica da max 50w;
dello stesso faretto esiste anche una versione a LED, che porta n.4 LED da 1.2w.
C'è infine un modello di dimensioni più piccole 6,80 x 6,80 che porta al massimo 35w.
Per quanto riguarda la lampadina,invece, al momento del cambio,bisogna svitare quelle 2 vitine che vedi ai lati del faretto, per togliere il vetrino, poi procedi per il cambio lampadina e riavviti il tutto.
L'ARTE DI ILLUMINARE: Lampade di ogni tipo e stile, consulenze professionali, affidabilità, prezzi interessanti...
L'arte di illuminare...

..

#5
ti ringrazio, intanto faccio un'altra domanda...
ieri son stata in un negozio di bricolage e ne ho visto alcuni.... avevano la stessa marca e delle piccole differenze nella forma, ma uno era cromato e costava 8 euro, l'altro cromato lo stesso, 22 euro... non so riuscita a capire il perché... apparentemente non c'era tutta quella differenza. tu sapresti dirmelo?
poi quelli di design di cui mettete le foto voi son un'altra cosa e son decisamente più belli...

#6
Purtroppo , io non posso darti informazioni su prodotti che non conosco; l'esperienza mi ha insegnato che il prezzo di questi è determinato, nella maggior parte dei casi, dalla qualità dei materiali e dalla serietà dell'azienda che li produce.
L'ARTE DI ILLUMINARE: Lampade di ogni tipo e stile, consulenze professionali, affidabilità, prezzi interessanti...
L'arte di illuminare...

..

#7
grazie...
nei prossimi giorni cercherò di andare in un grande centro che vende un po' di tutto, spero di riuscire a capirne di più e a farmi un'idea di quello che mi piace!!!

#8
Ciao designer, grazie mille del suggerimento, il faretto è davvero bello e molto semplice, come lo cercavo.
Ma tu li rivendi?
Se si, mandami una mail privata dove contattarti per un preventivo.
Ancora grazie,
t.
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello