La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luci controsoffitto

#1
Salve a tutti,

sto rimodernando il salotto e adesso mi trovo ad un bel dilemma.

tanti anni fa mio padre aveva fatto costruire un controsoffitto che dal lato lungo della stanza andava a formare un triangolo con vertice quasi nel centro del soffitto. Lungo i lati sono posti 2 fori per parte e uno al vertice con spot in ottone. Totale 5 spot.

Premettendo che l'ottone lucido lo detesto xche mi sa di vecchio, premettendo che gli spot che ho fanno una luce fredda (io amo le piantane a luce calda) e che ogni spot consuma da paura, premettendo che gli spot costano e saltano spesso...dopo tutte queste premesse vi domando cosa potrei fare in alternativa.

Mi padre dice...tappiamo i buchi con dei rosoni in polistirolo e lasci magari aperti 2 su 5...ho guardato qualche fantasia per i rosoni ma sono tutti orribili e l'effetto non mi piace molto.

Ho pure pensato di tappare tutto e usare solo una lampada da terra ma poi di tutta quella struttura che ne faccio?

Ho pensato anche di tappare tutto e lasciare solo quello al vertice facendo scendere una lampada particolare, magari ramificata in estensione orizzontale...

Ho pensato di tutto ma non sono giunta a nessuna conclusione.

Potrei anche sostituire tutti gli spot con altre lampade ma non saprei quali.

Voi cosa fareste??
Grazie

#3
ma per spot intendi i faretti?!?

se il problema è l'ottone, di faretti tra cui scegliere ce n'è un'infinità!

se i buchi ti sembrano troppi, possono essere chiusi col cartongesso stesso...ovvio, poi va stuccato e ripitturato!

se poi riuscissi a postare un'immagine, sarebbe anche più facile capire la situazione! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)