La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione soggiorno/cucina!!

#1
Ho comperato casa che è in costruzione...vi lascio il link della disposizione del soggiorno/cucina e chiedo aiuto a voi se, per il soggiorno può bastare un bel lampadario centrale alla stanza ed un'eventuale piantana accanto alla tv...diversamente, come distribuereste l'illuminazione della stanza?!
http://img29.ImageShack/img29/7279/immaginexe.jpg
sulla parete dell'anti-ripostiglio pensavo di metterci un paio di attaccapanni a muro solo per gli ospiti e per entrare nell'anti-ripostiglio escluderei una porta (ho paura che tenda a chiudere troppo)
ma penso di fare un arco.
Mentre, per la cucina rimango sempre con un lampadario centrale?!
il tavolo è messo in obliquo ma non toglie che all'occorrenza possa essere messo dritto ed allungato...in 6 o in 8 persone si dovrebbe riuscire a mangiare bene nel caso...lo porto in soggiorno e si sta più larghi!! l'angolo dove è posto il tavolo penso di farlo stondato (leggermente) giusto per non avere un angolo vivo verso il davano!!

illuminazione soggiorno/cucina

#2
Ci sono già le predisposizioni per l'impianto elettrico? Se si dove ?

Può piacere l'illuminazione a led?

Oramai essitono degli articoli molto efficienti a costi davvero contenuti.

Il led consuma poco e arreda tanto!

Fammi sapere dove sono i punti posso proporre dei consigli!

:P
Non c'è cosa + bella di quando il tuo lavoro è la tua passione!

#3
Sono un po in ritardo ma leggo ora la risposta...
allora, la casa è in costruzione...sono previsti i punti luce classici per i lampadari al centro di ogni stanza ma, per il soggiorno ho paura che non sia sufficente e sopratutto che, non dia quel tocco di "atmosfera"...
vorrei adottare un arredamento classico/arte povera ma credo che i faretti possano sposarsi bene lo stesso...a questo punto, dove/come metterli?!