La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampada wave e travi a vista

#1
Salve a tutti, chiedo un consiglio sull'illuminazione dell'angolo cottura della zona giorno della mia casa.

Attualmente il soggiorno è illuminato con delle lampade, la cucina (lineare con bancone snack di fronte) ha un'illuminazione con sottopensili e sopra il bancone.... una lampadina penzolante da due anni in attesa di definizione!!!

Avrei pensato alla lampada wave di foscarini da posizionare sopra il bancone (ho soffitti di 3,30 mt) perchè mi piace molto ma ho sentito dire che le travi si "mangiano" tutta la luce diffusa.. che ne pensate?


preciso che in genere non mi piace la luce diretta (tipo faretti) e preferisco una luce soft..

Grazie!

fluorescenti

#3
Grazie eosluce, ma come li applicheresti sopra il bancone? Non è che hai un link ad un'immagine per capire meglio?

Che tipo di luce fanno?

Re: lampada wave e travi a vista

#6
Tapi ha scritto:Salve a tutti, chiedo un consiglio sull'illuminazione dell'angolo cottura della zona giorno della mia casa.

Attualmente il soggiorno è illuminato con delle lampade, la cucina (lineare con bancone snack di fronte) ha un'illuminazione con sottopensili e sopra il bancone.... una lampadina penzolante da due anni in attesa di definizione!!!

Avrei pensato alla lampada wave di foscarini da posizionare sopra il bancone (ho soffitti di 3,30 mt) perchè mi piace molto ma ho sentito dire che le travi si "mangiano" tutta la luce diffusa.. che ne pensate?


preciso che in genere non mi piace la luce diretta (tipo faretti) e preferisco una luce soft..

Grazie!

Io non ho travi e il mio soffitto è alto cm 270 ma non ti consiglio la wave (che ho acquistato per la mia cucina :evil: :evil:) perché l'emissione è indiretta verso l'alto (3 lampadine alogene da 100w per 300 W totali) e non illumina abbastanza la mia cucina di cm 390x250! :shock: :shock: :shock:
Sono rimasta un po' di sasso per questo problema perché in camera ho Pierce di Artemide con emissione indiretta verso l'alto (unica lampadina alogena da 300w) e posso garantire che fa una luce davvero molto intensa perciò mi aspettavo qualcosa di simile... ma ho sbagliato! :cry: :cry:
Forse il tuo soffitto alto 330 cm potrebbe aiutare perché potresti tenere wave più calata ma se davvero le travi catturano luce... evita l'acquisto!

#7
:x :? Lana peccato questa delusione! Non credevo proprio.
:wink: quando ce la fai metti qui la foto per un piccolo giudizio.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#8
Interessante.. anche Pierce di Artemide potrebbe essere una buona soluzione..

A me piacerebbero molto anche le varie combinazioni della macchina della luce di Catellani & Smith ma... il discorso è sempre quello.. farà abbastanza luce?? :roll:

Ps. per Lot: grazie per l'indicazione della Tolomeo, anche se nel mio contesto mi sembrerebbe un pò solitario questo braccio sospeso (considerata anche l'altezza dei soffitti e la lunghezza del bancone, circa 2,90 mt)

Re: lampada wave e travi a vista

#9
lana ha scritto:Io non ho travi e il mio soffitto è alto cm 270 ma non ti consiglio la wave (che ho acquistato per la mia cucina :evil: :evil:) perché l'emissione è indiretta verso l'alto (3 lampadine alogene da 100w per 300 W totali) e non illumina abbastanza la mia cucina di cm 390x250! :shock: :shock: :shock:
Sono rimasta un po' di sasso per questo problema perché in camera ho Pierce di Artemide con emissione indiretta verso l'alto (unica lampadina alogena da 300w) e posso garantire che fa una luce davvero molto intensa perciò mi aspettavo qualcosa di simile... ma ho sbagliato! :cry: :cry:
Forse il tuo soffitto alto 330 cm potrebbe aiutare perché potresti tenere wave più calata ma se davvero le travi catturano luce... evita l'acquisto!
Ma mi spiace, cavolo! :shock: :? Ma, Lana, la tua l'hai messa troppo bassa forse? Le lampade a luce indiretta (tipo quelle degli uffici) più sono lontane dal soffitto e meno rendono.. :roll:

#11
:cry:

.. di solito vado molto orgogliosa delle mie belle travi a vista ... ma queste son proprio brutte notizie!!!

Ma la Macchina della luce non riflette la luce sull'apposito disco? o comunque non esiste una sospensione simile che spari la luce verso un oggetto riflettente più in alto?

:cry:

Re: lampada wave e travi a vista

#12
lot ha scritto:
lana ha scritto:Io non ho travi e il mio soffitto è alto cm 270 ma non ti consiglio la wave (che ho acquistato per la mia cucina :evil: :evil:) perché l'emissione è indiretta verso l'alto (3 lampadine alogene da 100w per 300 W totali) e non illumina abbastanza la mia cucina di cm 390x250! :shock: :shock: :shock:
Sono rimasta un po' di sasso per questo problema perché in camera ho Pierce di Artemide con emissione indiretta verso l'alto (unica lampadina alogena da 300w) e posso garantire che fa una luce davvero molto intensa perciò mi aspettavo qualcosa di simile... ma ho sbagliato! :cry: :cry:
Forse il tuo soffitto alto 330 cm potrebbe aiutare perché potresti tenere wave più calata ma se davvero le travi catturano luce... evita l'acquisto!
Ma mi spiace, cavolo! :shock: :? Ma, Lana, la tua l'hai messa troppo bassa forse? Le lampade a luce indiretta (tipo quelle degli uffici) più sono lontane dal soffitto e meno rendono.. :roll:
No no Lot , la mia wave è molto vicina al soffitto, a 30/40 cm dal soffitto, ho anche pensato che la causa della bassa emissione fosse l'estrema vicinanza delle lampade al soffitto... pensa tu... :shock: :shock:
quando riesco metto qualche foto. Ciao
foto qui pag 7 http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=90