La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione a led per la doccia come? urgente consiglio

#1
Ciao, ho bisogno di un vostro consiglio.
Nel bagno al piano mansarda c'è la nicchia lunga dentro la quale voglio fare una doccia grande 120X100 e mi piacerebbe installare un'illuminazione al led di cormoterapia.
Tenendo conto che il tetto è inclinato e quindi l'altezza è bassa (quasi a misura d'uomo) per cui è impossibile installare un soffione (altrimenti toccherebbe la testa) e quindi sul lato a sinistra si metterà un'asta con la bella doccetta, tutte e tre lati saranno rivestiti con piastrelle a mosaico, pertanto dove posso installare l'illuminazione a led?
1) Striscia a led RGB (che cambia colori) sul soffitto? quanto lungo è sufficiente?
oppure
2) piccoli faretti a led all'interno delle piastrelle? quanti faretti per ogni lato? (tenendo conto che un lato c'è l'asta)

Mi piacerebbe installare faretti sul soffitto ma essendo completamente inclinato l'ideale è quelli orientabili ma credo che non esistono resistenti all'acqua, vero?

oppure avete qualche altra idea?

Attendo vostri consigli, grazie!

#6
Ho capito. In questo caso mi consigli tutti lati del piatto doccia oppure solo su un lato oppure due lati o tre?

#8
Grazie moltissimo per la tua gentile risposta!
Scusami per il disturbo ma ti chiedo ultima cosa: su un lato dove? su lato dove sopra cè l'asta oppure sul lato opposto oppure su lato centrale che collega due lati?

#11
Ho parlato oggi con l'elettricista il quale mi ha vivamente sconsigliato di mettere sul lato vicino al piatto doccia ma piuttosto sul soffitto, anzi meglio niente.
Ma io lo metto lo stesso sul soffitto, la cromoterapia a me piace molto, al massimo aggiugno il sensibilissimo salvavita :wink: