La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione soggiorno-cucina mansardato con 2 applique 35

#1
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. Mi chiamo Alessandro e vi scrivo dalla verde Umbria.
Vi scrivo perchè ho un unico ambiente di 35 mq mansardato. Il tetto ha un unica falda il cui punto più basso è 130cm e quello più alto 250. Ho già due luci a basso consumo posti lungo il lato più lungo e più alto. Praticamente sono le uniche luci. Vorrei acquistare 2 applique potenti per illuminare tutto il soggiorno e vorrei utilizzare lampade a basso consumo. Pensavo ad Mesmeri di Artemide ma non ha luci a basso consumo e non sono sicuro della quantità di luce emessa........
Che consigliate? p.s. l'ambiente tende al moderno estremo...
Ciao!!

#2
Mmm.. per un ambiente così alto e tanto grande secondo me dovresti scegliere 2 appliques con una sorgente potente, tipo alogena, tant'è che hai pensato alle Mesmeri.. :roll:
Lo so, non è il massimo dell'economicità, ma per una volta, le dimensioni e l'ampiezza ci sono, e, l'impatto su pareti ed ambiente praticamente con un'illuminazione a giorno - avendola vista in una casa - è incredibile (peccato non aver fatto le foto, allora):
Taraxacum da 25 lampade, Flos, meglio se dimmerabile acquistando l'apposito interruttore (commerciale, non venduto dalla Flos), di cui scheda e fascia costo:
http://illuminazione.outletarredamento.it/P-156 ... rete-.html
Immagine

#3
Ripropongo il mio solito cavallo da battaglia: NUVOLA di Oceano Oltreluce presentata al fuorisalone nella versione con lampadina fluorescente durante l'evento GREEN BLOCK
http://www.architettare.it/Zoomevento.asp?id=149
Immagine
Immagine
Immagine
Da non trascurare anche la compatta e leggera PIUMA
Immagine
Come Lot, anch'io credo sia un peccato l'utilizzo delle fluo. Essendo un unico ambiente presumibilmente se accendi la luce, questa rimane accesa a lungo, perciò penserei a lampade con sorgente a ioduri. Luce intensa quanto le alogene e risparmio (70W pareggiano halo da 200W); l'inconveniente è la spesa iniziale e che non devono essere usate in accendi e spegni rapido o finisce l'economicità.
Entrambi i modelli presentati sopra hanno la versione a ioduri.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271