La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info su Moni di Flos by Castiglioni

#1
qualcuno la possiede questa bella plafoniera?
mi piacerebbe vedere qualche foto in ambiente reale,sul web ho trovato nulla o quasi, anche dal vivo nei negozi non l'ho mai trovata e m'interessa sapere come illumina oltre al gioco di raggiera che riflette sul soffito
leggo che porta alogena da 150 wat ma ho il dubbio che si disperda molto sopra e in una sala di 5x5 non vorrei fosse poca cosa :?
Immagine

#2
ciao!
io devo avercela ancora da qualche parte, però in questa casa non l'ho più montata.

l'illuminazione è sì a raggiera, ma illumina come una normale plafoniera.

unica cosa... mio marito sparolacciava un sacco al momento di montarla. indi per cui... dev'essersi casualmente "persa" eheh al suo quarto trasloco
:shock: :lol:

#3
Allora, dove lavoro è pieno di Moni, montate sia a plafone sia a parete.
Risultato: funzionali sopratutto a parete dato che la mascherina che copre la lampadina alogena 'filtra' la luce con un effetto 'a raggera' - che comunque è indiretta/riflessa. Quindi, a mio avviso, per un ambiente 5x5m come il tuo (sopratutto se il soffitto è alto), una sola Moni potrebbe essere appena appena sufficiente, a meno che tu non voglia coadiuvarla con una piantana.. :roll:
Schede delle due versioni (diam.34 e 44cm) della lampada creata da Castiglioni nell'82 - come la Giovi - dedicata ai suoi due 'soli', cioè le due figlie:
http://www.achillecastiglioni.it/it/projects/id-35.html
http://217.169.111.182/decorative/PDS.a ... laF3801009
http://217.169.111.182/decorative/PDS.a ... laF3901009
Immagine
Immagine
Immagine