La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
MarlaSinger ha scritto:Ehhh Foto.. bel dilemma! :roll: "moncarla" è un gran peccato.. ma in camera da letto starebbe trooppo bene..

Dall'altro lato, sul comodino del boy avresti lo stesso problema?? Poi ti finirebbe davanti alle mensoline a fine armadio giusto?

Mumble mumble.. Non è facile sai?? Ti vorrei aiutare ma non mi viene in mente una buona soluzione.. :?

Comunque.. che bella!!!! :D
Cara Marla, moncarla in effetti non è il caso è che la trovo così bella per rinunciare a matterla in camera. Ed in entrambi i comodini non credo ci starebbe bene esattamente come dici tu. Al momento sto pensando e qui sono mooolto d'accordo con Annsca :-) di spostare il comò in un'altra camera e mettere nella nostra magari una sedia oppure una cassettiera meno profonda... :-? Che dramma... :-P
annsca ha scritto:posso essere sincera Foto ? mi sembra che la stanza sia già molto ricca, nel senso che hai dei bei particolari che la arredano e la caratterizzano ... non ne aggiungerei un altro. Sicuramente avrai un altra stanza in cui poter posizionare la carrè .... oppure il comò :roll: :wink:
Annsca :-) devi essere sincera, ci mancherebbe!!! :-) Mi sa che opterò per la seconda opzione (sempre che il moroso mi dia l'ok... :-?), sposto nella camera nocciola il comò che sarà la camera del futur* pup* quando arriverà, quindi per un po' non ci sarà bisogno di troppo spazio... :-P E nella camera da letto, ai piedi del letto magari metto un sedia, oppure una consolle/cassettiera meno profonda... 8) (inutile che io faccia la gnocca... So già che il moroso non approverà. :oops:
dusi ha scritto:se proprio tieni alla carré, io toglierei lo specchio (magari mettendone uno in un'anta dell'armadio), sposterei il comò più a sinistra, e voilà lo spazio per la carré. Per altro secondo me è importante lasciare spazio attorno ai mobili, a meno che non siano incassati
Dusi, non male neanche questa come opzione :-)... Il problema è che l'armadio è ad ante scorrevoli quindi sarebbe difficile specchiarci dentro... :-P :lol: :lol:
lot ha scritto:La Carré secondo me deve stare a terra, e non sopra il comò, sopratutto con quel peso finale a vista e deve avere il suo spazio necessario..
Ma, e se una Parentesi di Flos, più piccola, dal costo contenuto e con un impatto meno 'impegnativo' - che volendo potrebbe inserirsi anche in spazi angusti..? :roll:
Lot, innanzi tutto ti ringrazio per i tuoi soliti e preziosissimi consigli, adoro la Parentesi e tra le idee future valutavo di metterla sul soppalco che vorremo fare nella cameretta col Velux (appena vinceremo al WinForLife perché non so da dove potranno altrimenti saltare fuori i soldini :lol: :lol:). Il grosso problema è che, essendo io maniaca folle per le luci, le ho già predisposte per tutta casa, comodini compresi, anche quelli che ancora non ci sono... :-? E ti dirò, ne ho alcune in esubero... a mia discolpa posso dire che l'avevo detto che mi ero fatta prendere la mano...:oops::oops::oops:
Più precisamente:
  1. Studio
    1. Scrivania 1 / Tolomeo Led
    2. Scrivania 2 / Tolomeo Led oppure Mexcal di Viabizzuno, l'idea di fare due postazioni asimmetriche non mi dispiace. :-)
  2. Camera matrimoniale
    1. Carré se riesco a posizionarla
    2. Comodino moroso / Clv2 di Viabizzuno
    3. Comodino mio / MissK di Flos
  3. Camera singola beige
    1. Comodino (che ancora non c'è!!!) / Melampo Notte di Artemide, con diffusore in pergamena
  4. Camera singola blu
    1. Comodino (che ancora non c'è!!!) / Itis di Artemide, oppure Dioscuri Ø cm. 14 sempre di Artemide
Quindi probabilmente avrò in esubero una Tolomeo e una Dioscuri.
In più rimane senza portafoglio una piccola Eclisse di Artemide che mi piacerebbe tanto far laccare di giallo ma non so se è possibile procedere... :? :? :?
Ultima modifica di Fotomicilla il 06/12/10 14:06, modificato 1 volta in totale.
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#17
ciao Foto,
secondo me la Carrè di fianco al comò proprio non ci sta :?
Mentre credo che starebbe benissimo una bella lampada sopra il comò!
Adoro la Atollo di Oluce, ma anche la Oxygen di De Majo la vedrei bene.
Insomma, starei su questo tipo di lampada.

#18
kiwina ha scritto:ciao Foto,
secondo me la Carrè di fianco al comò proprio non ci sta :?
Mentre credo che starebbe benissimo una bella lampada sopra il comò!
Adoro la Atollo di Oluce, ma anche la Oxygen di De Majo la vedrei bene.
Insomma, starei su questo tipo di lampada.
Groan... Kiwinissima temo che alla fine andrà così. :-( Così imparo... Che cavolo ho comprato tutte le luci prima dei mobili? E... Qualche spunto sul riposizionamento della Carrè? :-?

E un'altra domanda... E se davvero togliessi il comò e lo spostassi in altra stanza, in quel caso la Carrè gliela vedresti? È così graaaande. :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#19
Lot, guardavo la Loop e la Oxygen, io amo la Atollo ma appena l'ha vista il moroso l'espressione è stata eloquente.

La Loop è bellissima e forse non è così inflazionata come tante altre lampade ma temo la facciano solamente in acciaio lucido vero? Ho guardato sul sito le finiture e riportano solo quella... È cm 50 di diametro, forse sarebbe un po' troppo. Uuuuuff...

E sto pure cercando di convincere il moroso a spostare il comò nell'altra camera e lì lasciare vuoto... E lui: ma tutto questo per mettere una lampada???

:roll: :roll: :roll:
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#20
Beh, dipende dalle esigenze attuali: magari partite che non avete bisogno del comò e al suo posto ci piazzate la lampada, e poi, quando i bisogni cambieranno, sposterete la lampada per far spazio nuovamente al mobile.. :roll:

#21
lot ha scritto:Beh, dipende dalle esigenze attuali: magari partite che non avete bisogno del comò e al suo posto ci piazzate la lampada, e poi, quando i bisogni cambieranno, sposterete la lampada per far spazio nuovamente al mobile.. :roll:
Bene, ora so cosa dre al moroso: "Lot ha detto che per il momento possiamo fare così, e poi vedremo..."
:-) :-) ;-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#22
Fotomicilla ha scritto:..Bene, ora so cosa dre al moroso: "Lot ha detto che per il momento possiamo fare così, e poi vedremo..."
:-) :-) ;-)
..ma che poi dopo sarò costretto a passare il Natale nascosto in qualche baita perduta in montagna ..? :lol: :D

#23
lot ha scritto:
Fotomicilla ha scritto:..Bene, ora so cosa dire al moroso: "Lot ha detto che per il momento possiamo fare così, e poi vedremo..."
:-) :-) ;-)
..ma che poi dopo sarò costretto a passare il Natale nascosto in qualche baita perduta in montagna ..? :lol: :D
Noi donne siamo tremende non ce n'è...

Io:"Amore, facciamo che mettiamo il comò nella cameretta di là che nel frattempo dovesse arrivare un bimbo/a ci fa comodo per mettere tutte le tutine e le miriadi di affarini microscopici? Così non dobbiamo per il momento preoccuparci di acquistare un'altra cassettiera. Poi in futuro, quando si dovrà fare una cameretta non più da neonato possiamo sempre riprenderlo in camera, tanto sappiamo che è grande ma ci sta... 8) 8) 8)

And the winner is... Fotomicilla!!! :-)

Tranquillo Lot, puoi uscire dal rifugio in cui ti eri nascosto. :lol: :lol: ;-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#24
Fotomicilla ha scritto:
lot ha scritto:
Fotomicilla ha scritto:..Bene, ora so cosa dire al moroso: "Lot ha detto che per il momento possiamo fare così, e poi vedremo..."
:-) :-) ;-)
..ma che poi dopo sarò costretto a passare il Natale nascosto in qualche baita perduta in montagna ..? :lol: :D
Noi donne siamo tremende non ce n'è...

Io:"Amore, facciamo che mettiamo il comò nella cameretta di là che nel frattempo dovesse arrivare un bimbo/a ci fa comodo per mettere tutte le tutine e le miriadi di affarini microscopici? Così non dobbiamo per il momento preoccuparci di acquistare un'altra cassettiera. Poi in futuro, quando si dovrà fare una cameretta non più da neonato possiamo sempre riprenderlo in camera, tanto sappiamo che è grande ma ci sta... 8) 8) 8)

And the winner is... Fotomicilla!!! :-)

Tranquillo Lot, puoi uscire dal rifugio in cui ti eri nascosto. :lol: :lol: ;-)

:lol: :lol:
ho sempre pensato di essere un maschio travestito 8) :lol: :lol:

Io: caro (vocabolo mai usato ) sto comò rompe le scatole qui, lo mettiamo di là e qui ci mettiamo la carrè che mi piace tanto ...STOP




















e poi dicono che non ho doti di sintesi :mrgreen:
Immagine

#25
Fotomicilla ha scritto:
lot ha scritto:
Fotomicilla ha scritto:..Bene, ora so cosa dire al moroso: "Lot ha detto che per il momento possiamo fare così, e poi vedremo..."
:-) :-) ;-)
..ma che poi dopo sarò costretto a passare il Natale nascosto in qualche baita perduta in montagna ..? :lol: :D
Noi donne siamo tremende non ce n'è...

Io:"Amore, facciamo che mettiamo il comò nella cameretta di là che nel frattempo dovesse arrivare un bimbo/a ci fa comodo per mettere tutte le tutine e le miriadi di affarini microscopici? Così non dobbiamo per il momento preoccuparci di acquistare un'altra cassettiera. Poi in futuro, quando si dovrà fare una cameretta non più da neonato possiamo sempre riprenderlo in camera, tanto sappiamo che è grande ma ci sta... 8) 8) 8)

And the winner is... Fotomicilla!!! :-)
Va beh, ma tu hai barato.. come non ti si poteva dir di no! 8)
Tranquillo Lot, puoi uscire dal rifugio in cui ti eri nascosto. :lol: :lol: ;-)
Mmm.. peccato, mi immaginavo già una vacanza sulla neve.. :? :lol:

#26
annsca ha scritto:.. :lol: :lol:
ho sempre pensato di essere un maschio travestito 8) :lol: :lol:

Io: caro (vocabolo mai usato ) sto comò rompe le scatole qui, lo mettiamo di là e qui ci mettiamo la carrè che mi piace tanto ...STOP
Ecco un altro Sant'uomo! :lol: :lol: 8)

#27
lot ha scritto:
annsca ha scritto:.. :lol: :lol:
ho sempre pensato di essere un maschio travestito 8) :lol: :lol:

Io: caro (vocabolo mai usato ) sto comò rompe le scatole qui, lo mettiamo di là e qui ci mettiamo la carrè che mi piace tanto ...STOP
Ecco un altro Sant'uomo! :lol: :lol: 8)
battuta scontatissima ...lot, puoi fare di meglio :wink: 8) :mrgreen:
Immagine

#28
annsca ha scritto:..battuta scontatissima ...lot, puoi fare di meglio :wink: 8) :mrgreen:
Se se..
Subito Santo!! :lol:
Immagine

#29
lot ha scritto:
annsca ha scritto:.. :lol: :lol:
ho sempre pensato di essere un maschio travestito 8) :lol: :lol:

Io: caro (vocabolo mai usato ) sto comò rompe le scatole qui, lo mettiamo di là e qui ci mettiamo la carrè che mi piace tanto ...STOP
Ecco un altro Sant'uomo! :lol: :lol: 8)
Vabbe' se e' per questo ci sono anche uomini che risponderebbero
"como'? quale como'? cosa intendi per como'?" :lol:
e tanto per rompere parecchio....io non toglierei nessun cassetto dalla
camera da letto, mai..i cassetti non sono mai abbastanza :oops: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#30
Uh! Ma mi ero persa il botta e risposta tra Ann e Lot.

In realtà il Sant'Uomo apparentemente concede per poi passare alla stretta finale. Il comò dice che non ha senso spostato nell'altra camera... :-? A questo punto mi sa che sposterò la Carré nella camera del futuro Pupo e la metto in bella vista... Per la mia camera da letto dovrò decidere se optare per una lampada da tavolo da mettere sul comò oppure una Parentesi. Ma forse a questo punto, essendoci già la Mesmeri, starebbe meglio non una sospensione, ma qualcosa appoggiato sul comò.

Voi che dite? Avete voglia di sopportarmi ancora un po'?

E io che volevo un'illuminazione un po' diversa... La luce sul comò in camera da letto si è vista e rivista... :-?

:-( :-( :-(
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434