La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione Cucina open

#1
Buongiorno,
mi avete accompagnato negli ultimi mesi con utilissimi suggerimenti per valutare l'arredamento della mia nuova casa e adesso è arrivato il momento di chiedere un aiuto diretto per illuminare l'ambiente cucina.
Immagine
La cucina è un ambiente open sull'ingresso di casa (che si trova di fronte alla parete con la cappa e il frigo).
Le pareti opposte che non si vedono in foto devono ancora essere arredate e devo ancora scegliere come...
Il mio quesito è come illuminare la cucina.
Il punto luce è praticamente sopra il frigo (si vede la lampadina provvisoria...e l'attacco è a parete)
Il soffitto è a travi di legno intervallate da putrelle con una altezza di 240cm
La mia idea è avere una sospensione (2 coni o cilindri oppure qualcosa di lungo orizzontale??) sullo snack più un altra sorgente magari a centro stanza per luce diffusa. Provenendo dallo stesso punto luce si accenderebbero in contemporanea.
Secondo voi ha senso?
Sto anche pensando poi di portare luce sopra il lavello davanti alla finestra ma con faretti annegati in una mensola sopra la finestra prendendo luce da un altro punto.


Per lamia idea iniziale suggerimenti di modelli con queste caratteristiche? io ho visto Gamma S o Carrè S di Demajo.

Grazie mille per tutti i suggerimenti che avrete voglia di dispensare.

Stefano