La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio applique al neon?

#1
Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio, vorrei illuminare la mia sala anche con una applique.

Vi chedo se potete darmi esempi di applique a luce diffusa, possibilmente al neon, per una questione meramente economica e perchè mi piacciono a luce bianca bianca.
Ne ho trovata già delle artemide, ma sono a luce indiretta con fascio di luce verso l'alto è il basso, può ess sufficiente???

Dimenticavo...Lo stile è moderno e minimale!!
c'è anche una altezza standard dove andrebbero posizionate le applique?

Grazie mille..
Dado

Re: consiglio applique al neon?

#4
dadomicoud ha scritto:grazie...bella...
come idea ci siamo...
hai idea del costo??

Una domanda, a che altezza vanno posizionate queste applique? per non essere troppo "invadenti" ma neanche troppo sacrificate in alto?

grazie

dado
I prezzi di listino 2010 erano

396,00€ per la 74cmx9x9
462,00€ per la 117cmx9x9

Questo modello è decisamente compatto (solo 9cm di spessore), io la posizionerei a 180cm, quasi fosse una mensola alta.... ma dipende anche dall'altezza del locale.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: consiglio applique al neon?

#5
E se una variante, che rispetti sempre la funzionalità, come una cosa del genere..?
Della iTre la O sound, versione parete, disponibile da uno a più 'anelli'..
Immagine
..o bellissima, tutta la purezza della circolina neon messa su un piatto d'argento: Optik, sempre iTre.. :roll:
Immagine

Re: consiglio applique al neon?

#9
dadomicoud ha scritto:Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio, vorrei illuminare la mia sala anche con una applique.

Vi chedo se potete darmi esempi di applique a luce diffusa, possibilmente al neon, per una questione meramente economica e perchè mi piacciono a luce bianca bianca.
Ne ho trovata già delle artemide, ma sono a luce indiretta con fascio di luce verso l'alto è il basso, può ess sufficiente???

Dimenticavo...Lo stile è moderno e minimale!!
c'è anche una altezza standard dove andrebbero posizionate le applique?

Grazie mille..
Dado
esempi ce ne sono ma forse sarebbe meglio sapere le misure della stanza e colori delle pareti e del pavimento e per ultimo ci sta solo un punto luce? visita anche il sito linealight ci sono soluzioni carine ed economiche poi da lì si parte per un mondo meraviglioso e costoso ciao

Re: consiglio applique al neon?

#10
Guarda questa di Philips.



Philips ARCITONE Lampada da parete 33607/31/16

ARCITONE Lampada da parete

H 117 / L 827/ P 65

TL5

1 x 14W

Esprimiti attraverso la luce.

Forme luminose di ispirazione architettonica.

La semplicità del genio.

Semplicità ed eleganza con un design sempre accattivante, queste sottili strisce in alluminio bianco contengono un tubo di luce a risparmio energetico.

Un classico del design industriale essenziale e la prova che le idee migliori sono spesso anche le più semplici.
Immagine
Immagine
Team Topdomus
Paolo

Re: consiglio applique al neon?

#12
picchipicchi ha scritto:..visita anche il sito linealight ci sono soluzioni carine ed economiche poi da lì si parte per un mondo meraviglioso e costoso ciao
Ehi, il mondo non è sempre così costoso, perché è vario, e poi dipende dalle proprie priorità.
Non così economiche..: col catalogo Linealight, a parte qualche lampada low-cost derivata dalla semplicità di fabbricazione ed economia dei materiali (qualche applique, ricordo), siamo mediamente sulla fascia di costo medio/alta.. :roll:

Re: consiglio applique al neon?

#14
:D Che bella questa Eight! ed interessante per le fonti a risparmio. :wink:
Per mio uso a soffitto.... vendite online non trovate. :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo