La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Artemide Miconos

#16
lot ha scritto:
eli_felix ha scritto:Esiste una nuova versione dell'artemide miconos per ovviare al "problema" delle lampadine ad incandescenza? Oppure è possibile utilizzare tranquillamente le nuove lampadine a risparmio energetico con la versione attualmente in commercio?
http://www.edenilluminazione.org/epages ... %C2%B0K%22
Eli, ma la lampadina Globolux da 18W è già a risparmio energetico, pur se di vecchia generazione, quella prevista dal costruttore, per questo non c'è un nuovo bulbo alogeno pensato per le vecchie lampade globulari ES. Difficile pure pensare a lampade led almeno quelle dalle forme attuali (in futuro sicuramente); tra l'altro protagonista del design della Miconos è proprio la lampadina. La 'palla' di vetro contiene il bulbo in modo che struttura ed apparenza si fondono, coniugando forma e funzione, elementi strutturali e tecnici della lampada.. :roll:
Immagine
Ciao lot! Si si, è che pensavo ci fossero dei problemi di compatibilità con le lampadine a risparmio energetico perché avevo letto qui sul forum che la miconos non andava bene con i bulbi attualmente in commercio poiché era stata concepita per le vecchie lampadine ad incandescenza! Alla fine abbiamo chiesto bene al rivenditore, il quale ci ha confermato che non c'erano problemi l'abbiamo comprata...ora abbiamo installato una globolux (da 25 w però) bianca, non trasparente. Sarebbe bello poter mettere delle lampadine a led (noi le abbiamo in altri locali della casa e sono efficientissime), solo che rovinerebbero l'estetica del lampadario... :?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html