La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [SxTH0us3] Lampada per consolle ;-)

#46
soloxte ha scritto:
aleale ha scritto:e se invece di metterci una lampada appoggiata ne mettessi una da terra?
non posso allegare immagini da qui..porta pazienza
Tipo la fil de fer?
Immagine
:wink:
pensavo di più ad una lampadama magari con uno stelo lungo e lavorato da sciabbischiccare 8) e con un bel paralume a righe che riprendono in qualche modo quelle della parete, ripeto, senza immagini è difficile da immaginare.... :oops:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: [SxTH0us3] Lampada per consolle ;-)

#47
aleale ha scritto:
soloxte ha scritto:
aleale ha scritto:e se invece di metterci una lampada appoggiata ne mettessi una da terra?
non posso allegare immagini da qui..porta pazienza
Tipo la fil de fer?
Immagine
:wink:
pensavo di più ad una lampadama magari con uno stelo lungo e lavorato da sciabbischiccare 8) e con un bel paralume a righe che riprendono in qualche modo quelle della parete, ripeto, senza immagini è difficile da immaginare.... :oops:
Mi sa che la lampada a stelo non va bene :oops: , abbiamo l'abbassamento in cartongesso che pora la quota a 2.50m: non vorrei "schiacciasse" l'ingresso. Comunque vogliamo stare su una lampada moderna, con linee pulite e "razionali". :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Lampada per consolle ;-)

#49
aleale ha scritto:
soloxte ha scritto: Mi sa che la lampada a stelo non va bene :oops: , abbiamo l'abbassamento in cartongesso che pora la quota a 2.50m: non vorrei "schiacciasse" l'ingresso. Comunque vogliamo stare su una lampada moderna, con linee pulite e "razionali". :wink:
ok, allora non aggiungo altro :wink:
:wink: la vogliamo a contrasto con l'aspetto usurato e "baroccheggiante" della consolle, e per richiamare quello che sarà l'arredamento del soggiorno.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Lampada per consolle ;-)

#50
soloxte ha scritto:
aleale ha scritto:
soloxte ha scritto: Mi sa che la lampada a stelo non va bene :oops: , abbiamo l'abbassamento in cartongesso che pora la quota a 2.50m: non vorrei "schiacciasse" l'ingresso. Comunque vogliamo stare su una lampada moderna, con linee pulite e "razionali". :wink:
ok, allora non aggiungo altro :wink:
:wink: la vogliamo a contrasto con l'aspetto usurato e "baroccheggiante" della consolle, e per richiamare quello che sarà l'arredamento del soggiorno.

ti avevo scritto che non aggiungevo altro, ma secondo me non starebbe male abbinarci qualcosa di "meno" moderno......immagino di si, ma ti hanno già suggertio la Bourge di Kartell? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: [SxTH0us3] Lampada per consolle ;-)

#51
aleale ha scritto:ti avevo scritto che non aggiungevo altro, ma secondo me non starebbe male abbinarci qualcosa di "meno" moderno......immagino di si, ma ti hanno già suggertio la Bourge di Kartell? :roll:
No, non ci avevamo pensato, un moderno che riprende elementi "in stile" effettivamente potrebbe starci:
Immagine
Ho paura che però 38cm di diametro siano tantini, la consolle è profonda 40cm. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Lampada per consolle ;-)

#53
aleale ha scritto:
soloxte ha scritto:No, non ci avevamo pensato, un moderno che riprende elementi "in stile" effettivamente potrebbe starci:
Immagine
Ho paura che però 38cm di diametro siano tantini, la consolle è profonda 40cm. :wink:
mah, non mi sembra così esagerta....in fondo credo che l'effetti sia un pò come quello della foto...
magari quella trasparente c'è e non c'è...cucù :lol:
Dovremmo vederla dal vivo, però più idee ci sono meglio è! :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Lampada per consolle ;-)

#54
Altre idee:

Artemide Castore
Immagine
Artemide Melampo
Immagine
De Majo Lume
Immagine
:wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Lampada per consolle ;-)

#58
annsca ha scritto:
lot ha scritto:
annsca ha scritto:..e se non ti convince la lampada ... :roll:

http://www.youtube.com/watch?v=3OWRAovg5Dc

8) :lol: :lol:
Ma così la odierà del tutto.. :lol: :mrgreen:
:mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: mi dicono dalla regia troppo cicciotta, diciamo che siamo indirizzati verso una lampada tipo la De Majo (ma non proprio la De Majo visto quello che costa :shock: ). :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Lampada per consolle ;-)

#59
La Chocolite sembra piacere:
Immagine
http://illuminazione.outletarredamento.it/p-502 ... volo-.html

Ho selezionato anche queste:
Immagine
http://illuminazione.outletarredamento.it/p-143 ... volo-.html
Immagine
http://illuminazione.outletarredamento.it/p-663 ... volo-.html
Immagine
http://illuminazione.outletarredamento.it/p-219 ... volo-.html

:wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Lampada per consolle ;-)

#60
Abbiamo controllato con delle sagome le dimensioni delle varie lampade, ecco le misure che secondo noi sono idonee al nostro ingresso: altezza massima 50/55cm e diametro massimo 20/25cm. Sotto con i consigli. :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi