La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampada soggiorno

#1
Buongiorno a tutti,
dovrei cambiare il lampadario del mio soggiorno/cucina perché ha l'impianto elettrico difettoso e continuano a bruciarsi le lampadine.
lo potete vedere in queste foto:
http://ImageShack/photo/my-images/13/foto5im.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/219/foto2zd.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/199/foto3or.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/831/foto4pk.jpg/

stavo cercando una valida alternativa.
sapete suggerirmi qualcosa?
avevo visto lo spumone sospensione di davide groppi che secondo me starebbe bene proprio perché meno "elegante" di quello attuale.
sbaglio? se si ditemi come e su cosa orientarmi.

grazie a tutti

Re: lampada soggiorno

#2
Immagine
Ma che meraviglia di soggiorno.., complimenti per le scelte, tutte 'importanti'..; solo peccato che si brucino le lampadine. Il connubio zona tavolo, cucina, sospensione poi, mi sembra perfetto.. Qualche perplessità sulla Spumone, copia spudorata della 172 (non so perché Groppi abbia avuto l'idea di inserire questo pezzo della danese Le Klint, sotto, nel suo catalogo intelligentissimo e creativo):
http://www.davidegroppi.com/site.php?ID ... nguage=ita
http://www.finnishdesignshop.it/illumin ... 5_693.html
Immagine
Immagine
Col tavolo Diamond della Urquiola e con cotanta cucina, vedrei qualcosa di più ricercato ed articolato, magari sempre di Groppi, od altrimenti una cosa più particolare, come per esempio, la Macchina Minima design di Michele De Lucchi, Alberto Nason e Mario Rossi Scola per Produzione Privata, sospensione (sviluppo in lunghezza: 125cm) che si muove in verticale ed in tondo (360°) favorendo la collocazione della lampada in più posizioni..
Immagine
Immagine
Immagine

Re: lampada soggiorno

#5
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
O sempre sul genere 'spettacolare', l'idea Oh Mei Ma di Ingo Maurer, versione oro o bianca.., o il grosso cespuglio d'acciaio di Catellani Fil-de-fer, o la Macchina della Luce (vari modelli), o infine la più poetica Stchu-moon, tutte realizzate da Enzo Catellani e prodotte dall'azienda bergamasca..:
http://www.ambientedirect.com/en/catego ... -lamp.html
http://www.ambientedirect.com/en/catego ... -lamp.html
http://www.ambientedirect.com/en/catego ... -lamp.html