La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sul tavolo della cucina

#1
Mi date qualche idea per una lampada a sospensione sopra al tavolo?
Avevo pensato a questa:
Immagine
ma giustamente qualcuno mi ha fatto notare il rischio di diventare cieco.
Allora mi sono buttato su questa:
Immagine
ma anche qui mi hanno dissuaso, perché una lampada colorata diffonde il colore in tutto l'ambiente.

Insomma, voi cosa avete messo sopra al tavolo?

#2
mi sono spiegata..

Nel tuo caso, secondo me dipende anche molto dal che tipo di arredamento hai, come è dislocato, ecc...xchè DI BELLISSIME, DA METTERE SOPRA IL TAVOLO CI SONO QUELLE A CONO...io ho messo la TOLOMEO di Artemide con diffusore i xgamena...è davvero bella...ma la mia era + una necessità in quanto questa lampada ha la facoltà di allontanarsi, attraverso un braccio e direzionare la propria luce anche altrove... :roll:

#4
ops....mi sono accorta solo ora che manca una parte di messaggio a quello scritto ieri :roll:

Noi abbiamo optato x la Tolomeno con "coso" in pergamena...x stemperare un po' il modello (particolarmente freddo)
Ma la ns. è stata una scelta di necessità...nel senso che solo la Tolomeo aveva la possibilità di essere spostata di volta in volta in base a dopo sposto il tavolo...

#5
Altro punto importante è la dimensione del locale e se vuoi fare luce solo sopra il tavolo o diffusa in cucina o salotto che sia.
Dipende come già scritto dal tipo di cucina, ma visto cosa avevi scelto non penso sia classica o rustica.
Io oserei un apparecchio industriale con schermo in metacrilato prismarizzato, che lascia passare la luce ma non abbaglia.
Il gusto è volutamente industriale, io l'ho messo nella mia vecchia cucina in legno e un amico l'ha messo in una cucina grigia e acciaio e stanno molto bene,ovvio che debbano piacere.
Ciao
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#8
In cucina...
Luceplan - Lightdisk....
l'immagine che segue è quella a parete...ma c'è anche sospesa, secondo me molto carina!!

Immagine

#9
che ne dici di miconos ...costicchia un po' ma e' bellissima...altrimenti prova a vedere queste: [img]D20051119/147366_H4KQS38D4PV7LME3WQV72BKK34L6CD_4929_glo_ball_H153027_L.jpg[/img]

#11
Altrimenti potresti optare per questa:
Immagine
Assomiglia a quella che hai postato tu, ma non è colorata...

#12
Kalimeroxxx ha scritto:che ne dici di miconos ...costicchia un po' ma e' bellissima...altrimenti prova a vedere queste: [img]D20051119/147366_H4KQS38D4PV7LME3WQV72BKK34L6CD_4929_glo_ball_H153027_L.jpg[/img]
non riuscivo a vedere la prima foto che avevi messo...allora su miconos non ci sono dubbi ehehe

#14
Immagine
Queste ti piacciono?
Flute2 di Fontana Arte
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia