La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: slamp goccia fire ARRIVATA

#3
beeelllaaaa e sta molto bene nel bagno con le piastrelle arancioni :wink: ...però, però .... non credo se non vedo , quindi urge sopralluogo 8) :lol: :lol: :lol:.
A volte anche gli acquisti al buio (oddio, trattandosi di una lampada forse è un controsenso :mrgreen: ) si rivelano azzeccati :wink:

E poi voglio anche vedere la parentesi montata :roll: , tra qualche giorno toccherà a me chiederti indicazioni sulla distanza dal muro :wink: (stiamo finendo ...quasi )
Immagine

Re: slamp goccia fire ARRIVATA

#4
sopralluogo disponibile
la parentesi ha avuto qulche intoppo, per quello non ho ancora postato nulla, la misura che, dopo molte prove, avevo fissato 30/50 corrispondeva a una sbarra e/o qualdsiasi altra cosa per cui il trapano non sfondava, al QUARTO foro si è sistemata, ma dato il gruviera io ho cominciato a temere per la resistenz così, al momento, è appesa senza lampadina e elementi morbidi ad attutire un eventuale caduta.
se regge fino a sabato provvedo a metter elampadina e fare foto, tante tante foto

Re: Lampade ARRIVATE

#10
:D bell'effetto, si mi piace con la luce più bianca, si colora con il riflesso piastrelle.

(eh,la parentesi 8) ce l'ho anche io )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Lampade ARRIVATE

#12
la lampada del bagno è molto "decorativa" e crea una bella atmosfera.......ma nel bagno hai una quantità di luce adatta?
Vedo sullo specchio una lampada lineare, quando sei li davanti accendi quella?

Non voglio sembrare il critico di turno, perchè la lampada mi piace, ma credo tu l'abbia scelta solo per un gusto estetico e non pensando all'effetto......sbaglio?

Per la Parentesi, niente da dire.....è la Parentesi! :wink:

PS: se l'effetto molto soft è dovuto alla digitale, mi rimangio quanto scritto sopra
Max

Re: parentesi Flos ARRIVATA e montata, uff

#14
desideria ha scritto:dopo quattro fori, una notte con l'idea che precipitasse, qualche cuscino a porteggere il tavolo, alla fine, poco fa, ho completato la Parentesi con la sua lampadina
grazie per le immagini, posso essere indiscreto? come mai 4 fori per la parentesi? hai qualche consiglio o misura particolare da dare, magari l'avevate posizionata troppo vicina al muro?
ri-grazie
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Lampade ARRIVATE

#15
quattro fori per la parentesi perchè nel soffitto si trovava qualcosa di metallico che non permetteva di inserire il tassello lì dove avevo deciso io, quindi ci siamo spostati finchè non ci simao riusciti, al quarto foro. La miusra originale l'avevo decisa in funzione dell'arredo, la porta a vetro che scorre, la sanseveria che ha un vaso notevole, e lo spazio comodo per le sedie del tavolo.
intanto ho tappato il foro che si vede dietro al porta e tolta la lampadina pendente che ci ha aiutati in questi mesi, chiudendo il buco con lo stucco. aggiungerò foto appena possibile


per quanto riguarda la Slamp, la scelta è stata di partenza estetica, una linea diversa da quelle che ho in casa, colori perfetti per qual bagno, non ho, sono sincera, fatto valutazioni di ombre sulle pareti. Mi ci ha fatto riflettere la mamma il giorno dopo dell'ordine, da una parte santa mamma! lo poteva dire prima, dall'altra meno male perchè, alla fine, non è un problema.
il bagno è piccolo, circa 4mq, non mi crea zone d'ombra, non so come sia possibile, nel senso, ho fotografato il soffitto, quandi si vede benissimo che ci sono zone chiare e scure, ma l'effetto, con questa lampadina, quando ci sei dentro, non è di penombra. Ci vedo benissimo come sala lettura :lol: (l'unica dove mi lasciano in pace :P ) per carico/scarico lavatrice e per trattamanto macchie vestiti. Per mettermi le lenti a contatto la mattina (non uso trucchi, quindi non ho idea di come sarebbe).
Uso la luce dello specchio solo quando so che entro ed esco in tempi tali e per prendere guisto una cosa (che so, la limetta delle unghie) per cui la lampadina non ha il tempo di illuminarsi. ecco, finchè la lapada non prende vigore è cupo, un po' di più delle eltre stanze dove c'è il risparmio energetico. Forse dipende dal fatto che le parete hanno il mosaico colorato.
l'effetto giallognolo della foto può dipendere dal fatto che non ho aspettato si riscaldasse a sufficienza la lampada, provo a farne una dopo un po' più di tempo, così vedete al differenza


che dire, in una camera da letto, forse, in uno studio o sala lettura non la metterei, ma è un parere mio