La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto vintage: consigli illuminazione

#1
Salve forum,
Volevo chiedere un pò di consigli sull'arredo della mia camera da letto. L'appartamento è moderno, con dei dettagli retrò tipo maniglie pomello cromo etc.La camera da letto vorrei rispecchiasse lo stile dell'appartamento: a terra c'è parquet Iroko spina di pesce, battiscopa bianco piatto, tendaggi fantasia vintage anni 70 ciesse sui colori dell'ecru e panna.
Adesso devo abbinare lampadario a soffitto e applique per i comodini. Io pensavo a queste due soluzioni che però non so se possano funzionare:

1)soffitto lampada pistillo di valenti applique invece sui comodini di de Majo modello pro-secco
oppure
2) soffitto Glow ball di Flos e applique pistillino di Valenti.

Queste lampade di Valenti sono stupende ma pistillino voi ce lo vedete come applique sopra comodino anche da lettura?? Credo che facciano una luce più di ambiente che da lettura...Mi date qualche consiglio di abbinamenti possibili??Magari che restano su questi prezzi senza esagerare....Grazie:-)

Re: camera da letto vintage: consigli illuminazione

#2
Immagine
Propenderei per la seconda opzione.. la Pistillo/Pistillino è meglio come comodino (perfetta l'emissione, anche se raggiata, si può tranquillamente leggere) od applique.. ma in versione plafone non è molto efficace.. Mentre invece la Glo-ball come sospensione, sarebbe perfetta, secondo me..
Da inserire sul comodino di fronte alla Pistillino, quale alternativa vintage, Bouquet (Cini&Nils), è un pezzo storico il cui progetto è rimasto purtroppo nei cassetti dell'azienda milanese per molto tempo (addirittura dal '65). Riedita solo dal 2008 con successo, con piccoli adeguamenti tecnici sempre a cura del duo Bettonica/Melocchi, la lampada ha un costo poco impegnativo:
http://stores.ebay.co.uk/fantastico-sho ... =328207013
Immagine
Immagine