La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chaboche piccola o media?

#1
Ciao a tutti! :D
Ho bisogno di un vostro consiglio.
In cucina, sopra il tavolo (quello che si vede nella foto è provvisorio, quello nuovo sarà sempre rettangolare di dimensioni simili ma in noce canaletto), vorremo mettere la sospensioneChaboche di Foscarini.
La cucina misura 4 x 4.
Secondo voi la misura più piccola (31 cm x 20 cm) basta ad illuminare adeguatamente, calcolando che vorremmo utilizzarla per mangiare, oppure dobbiamo mettere quella di misura media (50 cm x 20 cm).
Il punto luce verrà spostato, in quanto è stato messo male per errore di valutazione.
Allego foto :D
Immagine

Immagine

Immagine

Re: Chaboche piccola o media?

#2
Immagine
Intanto complimenti per la bella cucina, Roberta.. :)
Poi, considerando la presenza sia di lampade sottopensili che dei faretti del controsoffitto, potrei dire entrambi le versioni.
Se non fosse che troverei personalmente, più funzionale, la Caboche in versione diam. 50 cm che ha un'alogena più adeguata ad una cucina di tutto rispetto, abbastanza ampia, di 16mq. La versione più grande ancora, da 70cm, più godibile, sarebbe però la mia preferita.
Scheda:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 34&lang=it

Re: Chaboche piccola o media?

#3
ciao Roberta,

nel mio salone, sopra al tavolo da pranzo ho la caboche di Foscarini nella misura intermedia (50cm), che secondo me è più adatta anche nel tuo contesto. Quella piccola sarebbe anche "sproporzionata" rispetto all'ambiente, oltre che sottodimensionata come quantità di luce come già detto da Lot. Quella più grande necessita spazi più ampi :)

se pensi ti possa essere utile, trovi le foto del mio salone nel link in firma; l'album è di libero accesso ;)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Chaboche piccola o media?

#4
Lo volevo scrivere, mi ricordavo, ma non mi sono permesso, Marc.. :D
Da approfittare di vedere tutta la casa con alcune soluzioni intelligenti oltreché originali, e non solo il salone, nell'album di Marc, che è pure un ottimo architetto d'interni. :wink:

Re: Chaboche piccola o media?

#6
Sicuramente Media, meglio se poi metti un dimmer per regolare l'intensità luminosa.

Io personalmente ho scelto la misura grande sopra un tavolo Calligaris da 160, e la plafoniera per la zona cottura, ma l'ambiente è grande.

Alcune foto ti possono aiutare nella scelta... nelle tre misure.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Team Topdomus
Paolo