La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ILLUIMINAZIONE

#1
Salve a tutti, è da un pò che seguo il forum e volevo farvi i miei complimenti perchè sono già riuscito a risolvere qualche problema semplicemente leggendo domande fatte da altri, ma visto che fra circa un annetto (causa inquilini) inizierò a ristrutturare casa ora vi metto alla prova.
Cercherò di essere conciso.
Di seguito, ci sono dei render della mia ipotetica casa (piantina dall alto, per idea complessiva poi un paio di "scatti" nello specifico solo della zona openspace cucina-sala) mi piacerebbe avere consigli riguardo l'illuminazione. Non sono molto pratico del mondo delle luminarie ergo spero di trovare in qualche vostra risposta l'idea che mi sorprenda :) mi piacerebbe qualcosa di moderno che mi permetta di creare effetti di luce interessanti.. so, che è un post molto vago ma tentare non nuoce :)
grazie in anticipo se arriveranno consigli!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: ILLUIMINAZIONE

#3
2,70m e 30cm in meno nel sottotrave :) grazie per il complimento ma sono ancora alle prime armi,.spero di migliorare.

accetto consigli di ogni tipo visto che sono proprio in alto mare e la terra nn la vedo nemneno all orizzonte :)

Re: ILLUIMINAZIONE

#4
Sopra il tavolo potresti scegliere una sospensione importante per dimensioni ma "abbastanza schiacciata" (visto l'altezza 2,70).

Ormai non posso trascurare il suggerimento della TITANIA di Luceplan, oserei in versione QUEEN... magari approfittando della svendita del prossimo we presso la sede del marchio milanese (dritta di Lot).
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: ILLUIMINAZIONE

#5
non mi dispiace affatto! sicuramente non andrò a comprarla il prossimo weekend visto che si inizieranno i lavori di ristrutturazione tra almeno un anno. L'idea cmq non mi dispiace, qualche altro consiglio invece per l'illuminazione generale.. a me sarebbe piaciuto un qualcosa che mi permettesse anche di cambiare, mi spiego meglio... eventualmente faretti posti su dei carrelli che mi permettano, in caso mi dovessi stancare, di cambiare l'atmosfera dell' alloggio.. richiesta un pò ardua... sbizzarritevi :)

Re: ILLUIMINAZIONE

#7
ok! grazie per la considerazione :) sono tutti ottimi spunti e mi piace molto l'idea proposta nalla terza immagine, cmq vedrò di rimboccarmi le maniche e trarre qualche conclusione, magari vi farò sapere il deciso :) grazie ancora