La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampadina

#1
vorrei trovare una lampadina adeguata per un lampadario sito in soggiorno, locale piuttosto grande con un unico lampadario. In origine aveva lampadine ad incandescenza, 1 da 100 Watt (attacco E27) e 10 da 30 Watt (attacco E14), e l'illuminazione del locale era buona. Siccome il lampadario rimane acceso per parecchie ore al giorno, la lampadina da 100 watt e' stata poi sostituita da una a basso consumo equivalente a 100 watt e quelle piccole non vengono piu' accese (sono li' solo per bellezza). Ma cosi' non fa abbastanza luce ... Pensando di sostituire la sola lampadina centrale e lasciare spente le altre, che lampadina dovrei mettere per tornare in una situazione comparabile alla precedente? c'e' qualche sito che le vende online? lo chiedo perche' ho girato svariati negozi, ma tutti hanno lampadine fino a 100-110 watt equivalenti (escludendo quelle a globo o ad anello, che arrivano a 150 watt, ma sono troppo grandi e non si riesce a montarle nel lampadario) mentre credo di dover salire ulteriormente. A parte i watt, ci sono differenze significative tra i vari modelli e le varie marche?

grazie