La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!!Illuminazione soggiorno!!

#1
Finalmente, dopo varie peripezie, la casa è finalmente arredata....adesso resta il problema luci!! il soggiorno mi sta mettendo particolarmente in crisi...
Questa è la piantina

http://pl.an/chqkw2

La X al centro è il punto luce presente....esatto, uno solo(!!) per un soggiorno di 5.5 x 4 m, con soffitto di 3 m...

Purtroppo sto in affitto e non posso modificare l'impianto elettrico -anche perché sarebbe una cifra non indifferente, che vorrei evitare di spendere visto che la casa non è mia!!!-
però non so proprio come illuminarlo...
mi consigliate?
Grazie mille!!!
ciao!!

Re: HELP!!Illuminazione soggiorno!!

#2
Io utilizzerei una sospensione da "portare" sopra il tavolo con kit di decentramento (con funzione CERCA trovi delle soluzioni); la mia preferita è TITANIA di Luceplan, che ho usato nel mio soggiorno dove avevo una situazione simile.

Il resto della stanza puoi illuminarlo con una lampada da terra o da tavolo, magari nell'angolo basso destro (se ci sono prese).
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: HELP!!Illuminazione soggiorno!!

#3
2 idee con lampade molto note. Si potrebbe anche pensare ad una illuminazione mirata sul tavolo, utilizzando semplicemente una presa a parete e pensando dopo a cosa mettere nel punto luce del soffitto, con 265 di Flos (design Rizzatto, 1973), ed una illuminazione indiretta per l'altra metà della stanza, utilizzando una piantana in zona divano, come pensava Miki, come la Luminator di Flos (design Castiglioni, addirittura 1954), un pezzo rientrato in voga a distanza di tanti anni.
Costi orientativi:
http://www.ebay.it/itm/2-lampade-Flos-a ... 3a6c1cba1f
http://www.ebay.it/itm/LUMINATOR-FLOS-1 ... 0326922712
Immagine
Immagine

Re: HELP!!Illuminazione soggiorno!!

#4
Lot,Mikiglass!speravo proprio nel vostro aiuto!dunque,pensavo anch'io all'opzione "sospensione decentrata" più che altro perché l'interruttore accende proprio quel punto luce ed essendo in affitto non posso fare grandi cambi da quel punto di vista.. la titania mi piace,ma non riesco a vedercela nel mio soggiorno,Ho paura che sia troppo moderna e troppo "esile". A me piacciono molto le sospensioni in tessuto come la Lilith di Lucialternative http://www.sistemidiluce.com/prodotti/A ... -S55-7413/ o la Vanity http://www.sistemidiluce.com/prodotti/A ... y-S1-5137/ ecco, non mi dispiacerebbero soluzioni simili... Ps:le prese per eventuali altre lampade le ho nell'angolo in basso a sinistra e in quello in alto a destra,vicino al mobile tv..