La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VIABIZZUNO - "Vela" vs "M1 medio"

#1
Buongiorno a tutti,
devo scegliere una coppia di lampade da installare su una struttura in cartongesso, una sorta di parallelepipedo, posizionata sopra l'area divani.

Preferirei qualcosa di incassato, anche per evitare effetto matrioska con il parallelepipedo di cartongesso stesso (profondo 15 cm, lungo 4 m), che arriva fino a circa 90 cm da terra e mi sono piaciute due lampade della Viabizzuno: la Vela e l'M1 medio (meglio sarebbe grande, ma quei 300W x 2 mi spaventano un po...). Le due lampade, affiancate, sarebbero poste in prossimità del bordo sinistro di questa struttura, con l'obiettivo di fornire una sufficiente quantità di luce a chi, seduto sul divano, ha necessità di leggere. Va detto che nel bordo inferiore di questa struttura ci saranno anche, nascosti in una goletta del cartongesso, dei neon da 35W, ma sicuramente la luce da questi prodotta non sarà sufficiente, da cui l'esigenza di affiancare le due lampade.

Contrariamente a quanto mi sarei aspettato, mi è sembrato che la Vela risultasse meno luminosa della M1. Il colore, per entrambi, sarebbe bianco.

C'è qualcuno che ha acquistato una di queste lampade e mi può dare un feedback circa l'effettiva capacità illuminante? Nei cataloghi le ho viste spesso installate nei corridoi, ma l'utilizzo che vorrei farne è diverso.

Grazie anticipatamente.
Roberto