La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli illuminazione corridoio notte.

#1
Ciao a tutti,
sono Marco e vorrei dei consigli da parte vostra su come illuminare il mio corridoio del reparto notte.
Grazie alle varie discussioni presenti nel forum, io e la mia fidanzata abbiamo deciso di acquistare per l'ingresso e il soggiorno (altezza dei soffitti in tutta la casa 300 cm) due lampade della Artemide, più precisamente per l'ingresso la CABILDO e per il soggiorno la PIRCE. (grazie anche alle foto di "lana" che l'ha installata in camera da letto)
Ora, avendo il corridoio del reparto notte abbastanza lungo (535 cm), vorremmo qualcosa che non fosse la semplice plafoniera e nemmeno la tesata da cima a fondo (alla mia fidanzata non piaciono le tesate e sinceramente non ne vado matto nemmeno io...).
Allego l'immagine della zona interessata:
Immagine
Dall'immagine si può vedere che, nella parete a sx c'è scritto "apertura da h. 100 a soffitto"; bene, quella era una parete nella quale abbiamo ricreato un'ampia apertura che verrà "chiusa" con un vetro vedo/non vedo, in modo da portare un po di luce nel reparto notte, mantenendo comunque la privacy in caso di ospiti...
Nel negozio dove abbiamo acquistato le due lampade Artemide, ci hanno fatto vedere questo tipo di lampada per il corridoio notte:
http://www.panint.it/italiano/scheda.php?id=146
Immagine

Bella (e non costa nemmeno molto, circa 250 €), ma... Che altre tipologie ci sono?!
Consigli, suggerimenti, proposte...

Grazie e buona giornata a tutti.

Marco