La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lampada per la cucina di design

#16
scusate se mi intrometto, a me piacerebbe la Pirce posta sopra il tavolo da pranzo, le dimensioni della sala sono circa 60 mq e l'altezza 260cm, ho chiesto il parere ad Artemide e mi hanno risposto molto gentilmente che la posso mettere tranquillamente, però vorrei un altro parere, voi cosa pensate?

Re: Lampada per la cucina di design

#17
Marcella ha scritto:scusate se mi intrometto, a me piacerebbe la Pirce posta sopra il tavolo da pranzo, le dimensioni della sala sono circa 60 mq e l'altezza 260cm, ho chiesto il parere ad Artemide e mi hanno risposto molto gentilmente che la posso mettere tranquillamente, però vorrei un altro parere, voi cosa pensate?
Immagine
Marcella, la Pirce è una sospensione che ama spazio intorno a se.
Ma se vorrai installarla considera che ai 260cm di soffitto dovrai sottrarre circa 80cm di sviluppo/ingombro della sospensione con un pò di filo.
Fossi in te, se proprio ti piace, la sospensione la abbasserei fino anche a 170cm. Magari fai le prove, in un ambiente che non deve essere troppo piccolo non dovrebbe ingombrare visivamente e non si dovrebbe essere ne abbagliati ne 'cotti', mangiandoci sotto, una volta accesa la Pirce.
Con un utilizzo così ravvicinato, adotterei un'alogena meno potente, tipo 200/250W e non certo 400W (che è il massimo).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 13/02/12 18:34, modificato 3 volte in totale.