La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuove foto.L'ho presa!!!NESSO di Artemide arancio

#1
Ciao a tutti!!! :D
vorrei acquistare la nesso arancione. E' sempre in vendita? Nel catalogo non la trovo!
Vorrei metterla nell'ingresso, su una consolle molto lineare color ciliegio.
Mi potreste aiutare con la scelta degli altri arredi che meglio si adattano allo stile di questa lampada? Mi serve: poltroncina da ingresso, appendiabiti, panca.
E' tipica degli anni sessanta? Avete immagini di ambientazioni?
Quante domandeeeee!!! :roll: :roll:

Grazie!!!!
Ultima modifica di asteroide il 04/01/12 10:21, modificato 2 volte in totale.

Re: Help!!NESSO di Artemide arancio

#2
asteroide ha scritto:..vorrei acquistare la nesso arancione. E' sempre in vendita? Nel catalogo non la trovo!
Sì che c'è Astero, sarebbe stato un suicidio espungerla dal catalogo questo capolavoro pop di Mattioli e degli Architetti Città Nuova. E' presente nel sito on-line di Artemide, livree solite bianco e arancio.
Vorrei metterla nell'ingresso, su una consolle molto lineare color ciliegio.
Mi potreste aiutare con la scelta degli altri arredi che meglio si adattano allo stile di questa lampada? Mi serve: poltroncina da ingresso, appendiabiti, panca.
E' tipica degli anni sessanta? Avete immagini di ambientazioni?
Quante domandeeeee!!! :roll: :roll:
Ci sono diversi thread in cui se ne parlava, li trovi usando la funzione CERCA, tra cui questo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=48647

Re: Help!!NESSO di Artemide arancio

#3
Beh, un giro su Web mobili sarebbe il caso per associare modello e fascia costo dei mobili che ti servono.
Ma la credenza l'hai scelta? La Leon di Horm la trovo ideale, in faggio chiaro, meglio secondo me che in ciliegio.
Sulla panca, sulla prima non posso non pensare a quella di Nelson, un mito del design di tutti i tempi.
Per l'attaccapanni anche un simil-Thonet vintage, in bianco, potrebbe andare..:
http://www.ebay.it/itm/Appendiabiti-ter ... 0896195905
Anche Annsca possiede da tempo la Nesso arancio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=nesso
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Help!!NESSO di Artemide arancio

#8
annsca ha scritto:asteroide, rispondo qui alla tua richiesta : stasera cerco di postare alcune immagini della mia Nesso. Confermo però quanto ti hanno detto: ha un cappello di una certa larghezza quindi ha bisogno di un pò di spazio intorno.
Ecco brava, fa qualcosa.. :shock: :lol: 8)
Servilia, nel thread linkato sopra, alla fine aveva creato una sagoma per fare la prova.. una sagoma che assomigliava ad una lampada floscia che mi piaceva pure.. :roll: :wink:
Vedi un pò, Astero, se puoi avvalerti della sua esperienza:
Immagine

Re: Help!!NESSO di Artemide arancio

#13
lot ha scritto: :lol: :lol: :lol:
Esagggerato! :D
Ma se è simile ai paralumi che tanto ti piacciono della Santa&Cole, solo che quello pericola appena un pò.. 8)
no, è che i paralumi larghi vanno su basi larghe se no c'è il rischio che se sbordano tanto poi prendano colpi... e cadano (e nella simulazione mi sembra un po strettina la credenza-madia o quel che è)

Santa&Claus rules :mrgreen: (dato il periodo)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Help!!NESSO di Artemide arancio

#14
canarino ha scritto:
lot ha scritto: è che i paralumi larghi vanno su basi larghe se no c'è il rischio che se sbordano tanto poi prendano colpi... e cadano (e

mmmhhhh..non sono troppo d'accordo, probabilmente dipende anche dove posizioni la lampada. Nell'attualità , anche se il tavolino è più piccolo rispetto al diamentro del cappello della Nesso, essendo la lampada posta in un angolo di "non passaggio", si corre poco il rischio di colpire il paralume (che poi non è tanto leggerero come uno in tessuto) e di farlo cadere. Ti dirò che su quei tavolini era molto + a rischio la Fontana proprio perchè un oggetto di per sè molto più delicato .
Immagine

Re: Help!!NESSO di Artemide arancio

#15
annsca ha scritto:
canarino ha scritto:
lot ha scritto: è che i paralumi larghi vanno su basi larghe se no c'è il rischio che se sbordano tanto poi prendano colpi... e cadano (e
mmmhhhh..non sono troppo d'accordo, probabilmente dipende anche dove posizioni la lampada. Nell'attualità , anche se il tavolino è più piccolo rispetto al diamentro del cappello della Nesso, essendo la lampada posta in un angolo di "non passaggio", si corre poco il rischio di colpire il paralume (che poi non è tanto leggerero come uno in tessuto) e di farlo cadere. Ti dirò che su quei tavolini era molto + a rischio la Fontana proprio perchè un oggetto di per sè molto più delicato .
Cana, forse con una transenna (la stessa che metterai per proteggere i quadri) forse non cade.. :lol: :lol: :D
Immagine