La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DI CHE MARCA SONO QUESTE LAMPADE?

#5
petra18 ha scritto:scusa Lot, non trovo la sospensione della skitsch .mi puoi dare il link ,please ? mi piace molto. stavo cercando di capire il tipo di illuminazione. andrebbe bene sopra il tavolo della cucina ?
Allora la 2 Led sospensione la ricordo bene quando è stata presentata al Salone 2011 dall'azienda milanese, ma per un motivo che non so, non compare in catalogo.
Eppure quella versione, che trovo molto più innovativa rispetto alle altre da tavolo o terra che paiono quasi un gadget, è data in catalogo da molte fonti web importanti ma effettivamente non c'è.
Ed è strano perché la 2 Led sospensione è data nel catalogo anche nel sito dei progettisti, lo Studio Bing3000, che l'ha creata..:
http://www.ding3000.com/en/2d-led.html
A naso.., quel modello previsto in arrivo, potrebbe semplicemente ancora non essere stato approntato.
Oppure - ed è una cosa normalissima - fa parte di quel 20% di 'mortalità' di progetti presentati dalle aziende di arredamento e che sono esposti al Salone ma che poi non vengono commercializzati per una serie di motivi, molto spesso perché i pareri non sono favorevoli, od anche per difficoltà tecniche (rappresentate alla fine da costi troppo elevati per la loro produzione), e non perché c'è la crisi.. :roll:
Petra, comunque, ho fatto personalmente richiesta alla Skitsch nella loro pagina ufficiale di Facebook, su come/dove reperirla e cosa costa. Vediamo cosa ci dicono.. :wink:
Immagine

Re: DI CHE MARCA SONO QUESTE LAMPADE?

#6
Un modello molto simile alla 2 Led, ultraminimale e funzionalista, smaterializzato fino all’essenza del segno grafico nell'aria, un cerchio luminoso, con il corpo ad anello in alluminio cromato o verniciato bianco opaco, diffusore in policarbonato e cavo elettrico con doppia funzione di alimentazione/supporto, è sicuro - stavolta - che sia presente nel catalogo Nemo Cassina. :D
Si tratta della Giò sospensione a led ideata dalla coppia di designer reatini Angeletti/Ruzza e presentata al Salone ad aprile scorso, di cui qualche immagine, sotto. Mi piace segnalare solo l'incipit durante la presentazione della sospensione, che è stata anche scelta nel novero tra i prodotti da premiare quest'anno col Compasso d'oro:
'..Abbiamo immaginato come nostra figlia avrebbe disegnato una lampada su un foglio di carta'..
Info e costo (vers. bianca):
http://www.nemo.cassina.it/schedaprodotto.asp?ID=197
http://www.ebay.it/itm/Nemo-Cassina-GIO ... 0600483622
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: DI CHE MARCA SONO QUESTE LAMPADE?

#7
grazie lot . sono ancora molto indecisa. non voglio fare ulteriori errori . i consigli dell'architetto non sono stati del tutto "sensati". per ora non sono ancora arrivata a una decisione sulle sospensioni. in cucina sarebbe utile una sospensione con luce diretta sul tavolo che non faccia ombre strane .

buon anno a tutti !

Re: DI CHE MARCA SONO QUESTE LAMPADE?

#8
Petra, mi spiace, purtroppo quella sospensione ancora non è pronta. :? :roll: :|
Oggi ho ricevuto la risposta dalla pagina ufficiale di Facebook:
..purtroppo non è attualmente disponibile perché in produzione.
Non appena sarà in vendita online o offline, ti faremo sapere.
Grazie e buon anno anche a te!