La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tanta luce in cucina!

#1
Buongiorno a tutti,
ora che casa nuova è abitata mi rendo conto che la zona cucina è buia nella zona pc ho i faretti che illuminano il piano quindi è ok,mentre il lampadario in carta (che ho comprato in un momento di follia)non illumina per niente ne l'isola ne il resto dell'ambiente, nella zona ingresso- sala da pranzo (che sono in un unico ambiente con la cucina) ho il norm 69 ,che aiutato da una lampada ikea creano la giusta luce,quindi vi chiedo cosa posso mettere per illuminare adeguatamente tutta la cucina grazie!spero di essermi spiegata....allego alcune foto...
Ultima modifica di capperugiola il 17/05/12 17:37, modificato 3 volte in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: tanta luce in cucina!

#3
grazie bubana,ora la cerco :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: tanta luce in cucina!

#4
bubana la aco glass,non mi dispiace ma preferirei una sospensione,in un precedente post che avevo aperto mesi fa mi era stata consigliata la titania di luceplan ma che nell'ambiente arredato non mi sembra ci stia benissimo :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: tanta luce in cucina!

#6
ciao polly, la lampadina è da 60w ed è il massimo che si può mettere a quel lampadario,nemmeno sotto fa abbastanza luce :oops: io vorrei una luce tipo ufficio-negozio :oops: non so se mi spiego :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: tanta luce in cucina!

#7
capperugiola ha scritto:ciao polly, la lampadina è da 60w ed è il massimo che si può mettere a quel lampadario,nemmeno sotto fa abbastanza luce :oops: io vorrei una luce tipo ufficio-negozio :oops: non so se mi spiego :oops:
60W e' il massimo che si puo' mettere a incandescenza... te credo che non ci vedi! :lol:
Prova con una a risparmio energetico, puoi avere luce pari a una 150W senza bruciare il lampadario di carta...
Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: tanta luce in cucina!

#8
pollyjean ha scritto:
capperugiola ha scritto:ciao polly, la lampadina è da 60w ed è il massimo che si può mettere a quel lampadario,nemmeno sotto fa abbastanza luce :oops: io vorrei una luce tipo ufficio-negozio :oops: non so se mi spiego :oops:
60W e' il massimo che si puo' mettere a incandescenza... te credo che non ci vedi! :lol:
Prova con una a risparmio energetico, puoi avere luce pari a una 150W senza bruciare il lampadario di carta...
Ciao
polly io sono ignorantissima in questo campo,ma mio marito ha già messo una lampadina a risparmio energetico ma non è la luce che voglio :oops:
io pensavo a la quadra di demaio per farti capire il genere,ma otterrei una luce che illumina tutto l'ambiente e non solo il punto dove è collocata?
http://www.edenilluminazione.org/epages ... A%20S80%22
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: tanta luce in cucina!

#9
Ci sono lampade fluorescenti compatte (a risp.energetico) per tutti i gusti, in che senso non è quella che vuoi? Se non ti aggrada la tonalità di colore sappi che c'è una vasta scelta dai 2700°K ai 6500°K e su prodotti specifici la scelta è anche maggiore.

Re: tanta luce in cucina!

#10
Beh, Cappe hai visto bene.. perché non la Quadra De Majo.. in versione piccola da 80cm, in un colpo solo otterresti molta luce grazie ai 2 fluorescenti lineari, con dimensioni e profondità da sogliola che si potrebbe ben adattare all'altezza ridotta (mi sembra) del soffitto.. Ma dimmi, Cappe, come mai la Norm 69 di fronte alla libreria non l'hai fatta scendere un poco di più..? :roll:
Info Quadra:
http://www.demajoilluminazione.com/imag ... adra_s.pdf
Immagine

Re: tanta luce in cucina!

#11
-grazie chain,non è tanto per la tonalità di colore che non mi piace ma proprio il lampadario stesso che illumina solo una determinata zona dell'ambiente ed il resto è in penombra,per cui anche mettendo una lampadina più potente l'effetto non cambia.
-ciao lot,dunque l'altezza dal pavimento al soffitto è di 3m ,la quadra mi piace molto,ti chiedo :qualcosa di simile ma più economico? :oops: grazie.
lasciamo perdere il norm ,abbiamo scelto l'elettricista sbagliato :roll: anche se quando cambierò quello in cucina farò sistemare anche quello....e gli altri montati alla meno peggio :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: tanta luce in cucina!

#13
capperugiola ha scritto:..lasciamo perdere il norm ,abbiamo scelto l'elettricista sbagliato :roll: anche se quando cambierò quello in cucina farò sistemare anche quello....e gli altri montati alla meno peggio :evil:
Peccato.. con 3m d'altezza, sarebbe stato più godibile, ed anche più funzionale, non montarlo troppo attaccato al soffitto il Norm.. eppure guarda installarsi i lampadari da soli è una cavolata (certo non proprio tutti, per alcuni modelli è più complicato).. ed apporta soddisfazioni, nel senso che si possono far le prove, con calma.., e vedere a che altezza si preferisce montarlo.. :roll: :wink:

Re: tanta luce in cucina!

#14
quiklip ha scritto:OT: scusa cappe perchè vuoi cambiare la cucina? A me piace tantissimo! :)
grazie quik :D ,questa cucina è nata per un ambiente soggiorno-cucina separato quindi quando l'abbiamo scelta abbiamo osato nei colori e nella struttura,vederla in questa nuova casa con un unico ambiente ingresso / cucina/pranzo mi sembra "esagerata" non so se sono riuscita a spiegarmi :oops:
in un futuro vorrei cambiarla con una classica cucina componibile per dare più "ordine all'ambiente" anche se probabilmente avrà il difetto di non essere così comoda e funzionale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: tanta luce in cucina!

#15
lot ha scritto:
capperugiola ha scritto:..lasciamo perdere il norm ,abbiamo scelto l'elettricista sbagliato :roll: anche se quando cambierò quello in cucina farò sistemare anche quello....e gli altri montati alla meno peggio :evil:
Peccato.. con 3m d'altezza, sarebbe stato più godibile, ed anche più funzionale, non montarlo troppo attaccato al soffitto il Norm.. eppure guarda installarsi i lampadari da soli è una cavolata (certo non proprio tutti, per alcuni modelli è più complicato).. ed apporta soddisfazioni, nel senso che si possono far le prove, con calma.., e vedere a che altezza si preferisce montarlo.. :roll: :wink:
lot sono d'accordo ,il problema è che sia io che il marito siamo praticamente degli inetti riguardo a questi lavori :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa