La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LAMPADE "BOCCI"

#3
Ho trovato solo i prezzi in dollari su articoli un po' datati...

La fascia di prezzo ho visto che varia dai 400 ai 15.000 dollari...ma tra il bianco e il nero c e di mezzo il grigio :D

Vorrei solo avere qualche certezza sui prezzi in €

Re: LAMPADE "BOCCI"

#4
L'idea che hai avuto, dato che hai la fortuna di possedere ambienti con un soffitto di 5m è buona, forse i prodotti della Bocci - che trovo affascinanti per la bellezza e la densità della lavorazione del vetro - da noi risultano sono di difficile reperibilità, e con un costo abbastanza alto per le composizioni più grandi, ma esistono numerosi prodotti equivalenti, realizzati in Italia, sempre con un andamento 'a cascata'..
http://www.olighting.com/bocci-lighting.html

Sulle sospensione 'a cascata' c'è una vasta 'letteratura' in forum, usando il CERCA, si trova. Per ora:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... it=niagara

Comunque, esistono numerosi prodotti sul genere Bocci, dai primi pezzi progettati intorno al 2000 che poi sono stati ripresi in numerose varianti da quasi tutte le aziende illuminotecniche (in ogni catalogo è prevista una sospensione del genere), cioè dalle Niagara di Sil Lux ed Ether di Muranodue, alla Dew di Kundalini senza dimenticare due chandeliers degli anni '60, come le composizioni di Verner Panton Mother of pearl riprodotte da Verpan caratterizzate dal colore caldo della luce rifratta dai dischi madreperlacei, e quelle bellissime, realizzabili quasi a piacimento, di Angelo Mangiarotti per Vistosi, di Giogali.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: LAMPADE "BOCCI"

#5
Sulla breccia ancora, la famiglia Niagara, progetto di Team Design per Sil Lux, con un'altezza massima di 80cm ed 8 piccole alogene bispina da 35W alloggiate nel plafone.
Probabilmente, alla sospensione andrebbe associata una piantana volendo, se il locale oltre ad essere alto fosse anche ampio, e l'emissione poco performante se non nella zona immediatamente sottostante, ma è un pò il limite di questo genere di lampade.. :roll:
Info:
http://www.sillux.com/scheda_linea.php? ... 2&linea=44
Costo orientativo:
http://www.platinlux.com/products/en/Pe ... ystal.html
Immagine
Immagine