La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli su laminato o altro percoprire l'attuale pavimento

#1
Buongiorno,nel bagno ho pavimento in partecon piastrelle 20x20 bianche e in parte parquet.
sensazione estetica molto brutta.
stessopaqrquet nel piccolo corridoio e nelleduecamere.
L'idea era di coprire pavimento del bagno,corridoio e cameretta(completamente rigato) con un laminato??
dubbio nel bagno meglio laminato o cosa?
Pavimento nn mi sembra molto in piano.
battiscopa sono scuri come parquet..ma vorrei posareun pavimento chiaro,dato che le stanze hanno poca luce.
inoltre ci sono 4 porte..possono essere tagliate?
che tipo di pavimentomi consigliate?
economicoma che sia buono....perche primaopoi vorrei rifare anche bagno...forse:-)

Re: consigli su laminato o altro percoprire l'attuale pavime

#2
xman80an ha scritto:Buongiorno,nel bagno ho pavimento in partecon piastrelle 20x20 bianche e in parte parquet.
sensazione estetica molto brutta.
stessopaqrquet nel piccolo corridoio e nelleduecamere.
L'idea era di coprire pavimento del bagno,corridoio e cameretta(completamente rigato) con un laminato??
dubbio nel bagno meglio laminato o cosa?
Pavimento nn mi sembra molto in piano.
battiscopa sono scuri come parquet..ma vorrei posareun pavimento chiaro,dato che le stanze hanno poca luce.
inoltre ci sono 4 porte..possono essere tagliate?
che tipo di pavimentomi consigliate?
economicoma che sia buono....perche primaopoi vorrei rifare anche bagno...forse:-)
io ti consiglio un LVT a click. purtroppo il bagno é umido e che se ne dica sul laminato impermeabile non saranno mai immuni all'acqua se hanno all'interno fibra di legno
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: consigli su laminato o altro percoprire l'attuale pavime

#3
Questioni tecniche sconsigliano il laminato in bagno, non solo per l'umidità dove basterebbe un bel materiale di qualità per non avere problemi, ma anche per gli spazi di dilatazione e l'ancoraggio dei sanitari. Un risultato antiestetico e tecnicamente pericoloso. Solo se si vuole fare tutta la casa allora si può pensare di mettere il laminato in bagno, altrimenti lvt o altri prodotti sono più adatti.
Un saluto
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;