La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto laminato

#1
Purtroppo ho dovuto accantonare l'idea del HPL BerryAlloc perché i colori non mi piacciono dovrei usarlo in tutto l'appartamento ad eccezione del bagno, e da quello che ho visto la BerryAlloc è una delle pochissime che commercializza laminato HPL.
Ho visto anche il laminato SKEMA ma mi ha dato l'impressione di cartone pressato.
La scelta si è ristretta a
BerryAlloc ( non conosco il prezzo del DPL) 8mm-2 biselli-AC4
Virag ca. 25€ al mq 12 mm-4 biselli, AC5
Parkover ca. 25€ al mq 8mm-4 biselli, AC5
QuickStep ca. 26€ al mq 8MM-bisellato- AC4
Pergo ca. 35€ al mq - 8mm-bisellato-AC4

Fatemi capire se conviene prendere un AC4(Quickstep o Berryalloc o Pergo) oppure un AC5 (Virag o Parkover)

Re: Consiglio acquisto laminato

#2
Devo fare l'ordine al più presto , mi aiutate cortesemente a fare la scelta? Sono tutti DPL.
Ho elencato i prodotti migliori nel settore laminato, mi piacerebbe il Pergo ma è quello che costa di più, credo che il BerryAlloc sia quello con rapporto qualità prezzo più alto. Che ne dite?

BerryAlloc Natural DPL bisellatura su 2 lati - spessore 8 mm AC4 -- € 20
BerryAlloc Empire DPL bisellatura su 4 lati - spessore 11 mm AC5 -- € 23
Parkover DPL bisellatura su 4 lati - spessore 8mm AC5. -- € 25
QuickStep Impressive DPL bisellatura su 4 lati - 8MM - AC4 - € 26
Pergo Domestic DPL bisellatura sui 4 lati - spessore 8mm AC4 -- € 35

Re: Consiglio acquisto laminato

#3
mascara76 ha scritto:Devo fare l'ordine al più presto , mi aiutate cortesemente a fare la scelta? Sono tutti DPL.
Ho elencato i prodotti migliori nel settore laminato, mi piacerebbe il Pergo ma è quello che costa di più, credo che il BerryAlloc sia quello con rapporto qualità prezzo più alto. Che ne dite?

BerryAlloc Natural DPL bisellatura su 2 lati - spessore 8 mm AC4 -- € 20
BerryAlloc Empire DPL bisellatura su 4 lati - spessore 11 mm AC5 -- € 23
Parkover DPL bisellatura su 4 lati - spessore 8mm AC5. -- € 25
QuickStep Impressive DPL bisellatura su 4 lati - 8MM - AC4 - € 26
Pergo Domestic DPL bisellatura sui 4 lati - spessore 8mm AC4 -- € 35
Tra i citati indubbiamente BerryAlloc Empire, ho fatto anche una concessionaria auto con questo prodotto e dopo più di 3 anni il pavimento é perfetto (si consideri che ci guidano sopra per portare dentro e fuori le auto...).
A pari merito metterei anche Pergo Domestic che rimane sempre un prodotto buono e sicuro, seppur il prezzo sia un pó sbilanciato verso l'alto.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"