La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento pareti

#1
Ciao a tutti, qual è la vostra opinione sui vari tipi di rivestimenti per il bagno? In particolare, pensiate siano meglio le classiche piastrelle o la pittura idrorepellente? Non parlo di estetica (si tratta di gusti personali), ma di altri aspetti, come ad esempio la resistenza all'acqua nel tempo, l'igiene, la funzionalità, la resistenza meccanica ecc
Grazie!

Re: Rivestimento pareti

#4
ciao sali!
non sono un'esperta, ma sto ristrutturando casa, e quindi anch'io mi sono scontrata con questa scelta, sia per la zona cucina che per il bagno.
io ho seguito il pensiero di Enrico, e quindi ho rivestito solo le parti strettamente necessarie (zona vasca- fascia con wc,bidet e lavabo)
la parete di fronte che non avrà nessun sanitario, tutto con pittura, ovviamente deve essere di buona qualità.

Re: Rivestimento pareti

#5
Grazie ad entrambi!
Nel frattempo, leggendo un po' di vecchi post nel forum, mi sto sempre più convincendo di potare per le classiche mattonelle, le vernici richiedono anche una manodopera esperta, che a quanto ho capito non è così diffusa. Diciamo che si corrono più rischi di avere una resa non soddisfacente...!