La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: parquet bamboo

#16
se hai pensato al legno (o al bamboo) non ripiegare sul gres! vuoi mettere la differenza tra camminare scalzi e sedersi a terra a giocare sul bamboo rispetto al gres! tutto un altro "calore"!
nessun problema con gli ordini fatti on line. il responsabile di pavibamboo è sempre stato gentile e puntuale.
il pavimento lo abbiamo incollato. se hai un po' di mano lo puoi fare tranquilamente da solo/a. il mio pavimento è stato incollato da non marito e non suocero. con ottimi risultati! abbiamo chiamato un parquettista solo per rivestire la scala.
se hai bisogno di altro, chiedi pure!

Re: parquet bamboo

#17
beh si, il legno è sempre stata la ns prima scelta. Il gres sarebbe un ripiego visto i prezzi del parquet. Non vorrei che il bamboo fosse un "vorrei ma non posso". Ma è così evidente la differenza con il parquet? ciao e grazie ancora

Re: parquet bamboo

#19
gelina ha scritto:beh si, il legno è sempre stata la ns prima scelta. Il gres sarebbe un ripiego visto i prezzi del parquet. Non vorrei che il bamboo fosse un "vorrei ma non posso". Ma è così evidente la differenza con il parquet? ciao e grazie ancora
evidente ? :shock:
i prezzi del gres possono essere elevati :|

Re: parquet bamboo

#20
la differenza è evidente ma la considero un pregio! non è un vorrei ma non posso, è proprio tutt'altro! non è un legno ma è un'erba, è decisamente più eco-sostenibile (il bamboo ricresce veloce, non deforesti per pavimentare casa!), è resistente ed è bellissimo da vedere (gli anellini del bamboo sono proprio carini nella finitura orizzontale - nella verticale non sono così evidenti). io non l'ho scelto perchè costava di meno ma perchè mi piaceva di più!

Re: parquet bamboo

#21
grazie per le vs info. Andrò a vederlo questo fine settimana (quello di Pavibamboo e quello di Vanitybamboo) e ordinerò il campione di armony floor. Sto invece aspettando una risposta da Moso per capire se hanno rivenditori a Roma (mi sono innamorata del bamboo forest e vorrei vederlo dal vivo)..
grazie ancora delle vs esperienze..ciao

Re: parquet bamboo

#23
Ciao Tonino. Il bamboo mi continua a piacere molto e lo risceglierei. I colori sono rimasti perfetti, non si è spostato, alzato, gonfiato... nulla di nulla! In cucina, dove viviamo prevalentemente con i bambini, è segnato dai mille mila oggetti appuntiti che continuano a cadere quotidianamente ma questo credo accada anche con qualunque tipo di legno. Lo lavo settimanalmente con acqua e comunissimi detergenti ed è sempre in forma! Mi pento di non aver pavimentato con il bamboo anche i bagni!

Re: parquet bamboo

#24
Grazie per la risposta. Anche noi siamo colpiti dalla bellezza del bambù, ma allo stesso tempo dubbiosi per il colore perchè legati a quello di una scala in noce nazionale preesistente.
Il fornitore (VanityBamboo. È per caso la stessa ditta?) ci ha fatto notare che il colore dei listoni (la nostra scelta è su uno spazzolato carbonizzato tonalità caramel) potrebbe variare da quello mostrato in negozio come campione. Quando te lo hanno consegnato a suo tempo, era effettivamente del colore che avevi scelto?
Se fosse possibile, visto che lo hai in casa da molto tempo, ci piacerebbe avere una immagine del tuo pavimento giusto per avere l'effetto su una superfice più ampia che non il semplice campione.
Grazie per i consigli.

Re: parquet bamboo

#25
anche noi abbiamo il bamboo a casa... veramente bello da vedere :) certo un pò delicato, nel senso che si segna subito se cade qualcosa... ma non ci da assolutamente nessun problema a livello di posa

Re: parquet bamboo

#27
Eccomi qua, scusate il ritardo. Il mio pavimento è di Pavibamboo, con cui ho sempre avuto rapporti super, professionali e veloci nelle risposte. Al tempo mi ero fatta mandare dei campioni da visionare e poi avevo scelto. Il colore non è cambiato nel tempo, se non leggermente (il pavimento sotto le basi della cucina è rimasto leggermente più chiaro). Il colore comunque è rimasto brillante e omogeneo. Vi farei vedere molto volentieri alcune immagini del mio pavimento... se solo sapessi come fare! Se mi date una dritta su come caricare le foto, ve le mostro!

Re: parquet bamboo

#28
fata morgana ha scritto:Eccomi qua, scusate il ritardo. Il mio pavimento è di Pavibamboo, con cui ho sempre avuto rapporti super, professionali e veloci nelle risposte. Al tempo mi ero fatta mandare dei campioni da visionare e poi avevo scelto. Il colore non è cambiato nel tempo, se non leggermente (il pavimento sotto le basi della cucina è rimasto leggermente più chiaro). Il colore comunque è rimasto brillante e omogeneo. Vi farei vedere molto volentieri alcune immagini del mio pavimento... se solo sapessi come fare! Se mi date una dritta su come caricare le foto, ve le mostro!
Ciao!!! grazie per la tua risposta, io sono alle prese con la ristrutturazione di casa e vorrei mettere il bamboo. Come ditte mi hanno consigliato: MOSO, PAVIBAMBOO, BAMFLOOR e infine OMNES ...

non saprei quale scegliere, tu hai scelto PAVIBAMBOO sulla base di quali criteri? me lo consigli?

DA QUANTI ANNI hai il bamboo a casa? ciao e grazie 1000 ... devo decidermi presto .. e sono indeciso tra ROVERE e BAMBOO (amo il colore chiaro ...)

Re: parquet bamboo

#30
ecco qualche immagine del mio pavimento. io ho il chiaro al piano terra e il carbonizzato nelle camere. le scale che vanno in cantina sono tutte chiare, mentre quelle che salgono alle camere hanno la pedata carbonizzata (che si lega a tutto il pavimento sopra) e l'alzata chiara. in una foto si vedono alcuni segni sul pavimento in cucina. il mio bamboo è stato posato nel 2011.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine