La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet woodco

#1
Ho visto il parquet prefinito woodco dream 90 teck. Mi piace molto perchè è satinato, formato giusto (120x9) e il teck è veramente bello. Mi chiedevo se qualcuno sa darmi un'indicazione sui prezzi e se ci sono buone recensioni.
Mi sto indirizzando sul prefinito da mettere in tutta la casa ma ancora alcuni consigliano il massello

Re: parquet woodco

#2
Altro dubbio è se sceglierlo con o senza bisellatura. Vorrei un effetto il più vicino all imperfezione del masssello, che dia L effetto del vero legno e non di un laminato. Forse é meglio senza bisellatura?

Re: parquet woodco

#3
Continuo ad ampliare le informazioni...
Il formato del dream 90x600/1200 non prevedere bisellatura quindi meglio così. Mi hanno fatto un preventivo per il teck di circa 73 euro/mq compreso iva solo per il parquet senza posa.
Come prezzo non è un po’ troppo?
Poi ho altro dubbio sulla misura. Volgio metterlo in tutta la casa ed a parte il soggiorno dove ci sono spazi ampi le altre stanze non sono immense e una misura più grande non credo sia molto indicata

Re: parquet woodco

#5
Ciao, sul teak ho fatto delle ricerche che sono durate mesi, alla fine ho scelto Cadorin e sono stra contento del risultato finale. Come già avrai potuto constatare i prezzi sono i più svariati, per non parlare delle scontistiche..... Avevo già selezionato le aziende secondo me più interessanti. Tra queste, sicuramente valide CP parquet, Garbelotto, Berti e Cadorin che poi ho scelto. Woodco non ho avuto modo di vederlo dal vivo. Se posso aiutarti sono qui. Ciao

Re: parquet woodco

#6
grazie intanto ;)
capisco che poi è soggettivo ma la misura del listone spessore 1 cm con 4mm nobile, 90x600/1200 come la vedi? Quello che hai preso tu è bisellato? Che prezzo hai ottenuto?

Re: parquet woodco

#7
Ciao, il mio è bisellato ed a me piace molto. La misura da te indicata mi sembra buona, anche perché se non hai stanze particolarmente grandi dimensioni troppo generose non servono. Dopo aver girato diversi rivenditori sono riuscito ad ottenere quasi un 45% di sconto e da altri mi dicevano che era impossibile.... Guarda che del teck ne esistono di diversi tipi. Il teck burma è il più bello. Nel tempo poi cambia molto, si uniforma sempre di più e si schiarisce. È bellissimo.

Re: parquet woodco

#8
Un altra cosa, i prezzi più economici spesso non lo sono in realtà, se si valuta nel complesso la qualità può sembrare strano ma i più costosi diventano i più economici.

Re: parquet woodco

#9
Udo65 ha scritto:Ciao, il mio è bisellato ed a me piace molto. La misura da te indicata mi sembra buona, anche perché se non hai stanze particolarmente grandi dimensioni troppo generose non servono. Dopo aver girato diversi rivenditori sono riuscito ad ottenere quasi un 45% di sconto e da altri mi dicevano che era impossibile.... Guarda che del teck ne esistono di diversi tipi. Il teck burma è il più bello. Nel tempo poi cambia molto, si uniforma sempre di più e si schiarisce. È bellissimo.
a parte il salone le altre stanze sono tutte di dimensioni normalissime e vorrei mettere in tutto l'appartamento la stessa dimensione. Credo che andrò su questo come misura. Io per ora come prezzi per il teck ho visto da 60 a 100 euro/mq (senza posa ma compreso di iva).

Re: parquet woodco

#10
ciao, io anche devo ristrutturare casa e non ci capisco niente ahimè', sto leggendo un po' su internet e ho letto bene su woodco, ma mettendo il parquet anche in bagno e cucina quale linea è più adatta? ho visto che ne sono molte, a me piace come stile quello un po' grezzo con nodi, deve essere verniciato o oliato? ho visto dal vivo e mi ha colpito molto la serie impression kalika...altra domanda importante: ma se i bagni sono piccoli conviene metterci stesso colore ma dimensione del listone più piccolo??? grazie mille :)

Re: parquet woodco

#11
Ciao io il parquet l'ho messo anche in bagno e, dal mio punto di vista non ha senso mettere un parquet con dimensioni più piccole perché la stanza non è grande tipo il bagno di cui parli. Perderesti il bello della continuità dello stesso pavimento in tutta la casa. Ci sarebbero poi tagli diversi che non starebbero bene. Questo è ovviamente il mio parere

Re: parquet woodco

#12
Per Franc22, nella mia ricerca il teck sotto i 70 euro era sempre di importazione cinese. Il teck è di importazione ma può essere assemblato completamente in Cina, quindi non sai a livello di colle, strato sotto l'essenza cosa è stato usato ecc. Oppure può essere assemblato in Italia con tutte le garanzie e le attenzioni de caso.

Re: parquet woodco

#15
Aggiorno per chiedere qualche altro consiglio...
Ho visto molte marche e molti rivenditori, sono sempre indirizzato più per il teak anche se ci sono alcuni rovere che mi piacciono anche. Escludendo quelli che hanno fatto prezzi veramente fuori mercato al momento rimangono:
- woodco teak Dream formato 10x90x600/1200 verniciato opaco;
- profilegno teak Perfetto formato 10x90x900 o 10x70x500 (anche se controllando sul sito il parquet teak non spazzolato sembra non esserci, forse è una mancanza del sito internet).
Oltre a questi ancora vorrei vedere il parquet berti e poi sto aspettando il preventivo di altro agente che ha marca Mariposa sempre per il teak.

Tra queste marche che ne dite?

Poi ci sono alcuni rovere e doussie che mi piacciono, sia woodco sia profilegno, e andrei sicuramente a risparmiare qualcosa.