La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARQUET in BAMBU' consigli e applicazione su radiante caldo

#1
Salve a tutti,
sto ristrutturando completamente casa e metterò un sistema radiante (solo riscaldamento) a pavimento, a basso spessore.

Adoro il PARQUET (quello chiaro) ma per caso ho scoperto il BAMBOO (che mi è piaciuto molto).

Che ne pensate? qualcuno ce l'ha da molti anni e può darmi qualche consiglio?

Sto cercando anche le aziende che lo producono e il dubbio è tra la gigante MOSO oppure la BAMFLOOR, piccola realtà di Pesaro che ne parlano molto bene.

Ogni consiglio è ben accetto!

Grazie mille a tutti!

Re: PARQUET in BAMBU' consigli e applicazione su radiante ca

#4
cate fi ha scritto:un mio amico che ha uno studio di architettura mi ha fatto scoprire il bamboo, mi citava il sito armonyfloor
La cosa importante sembra essere quella di farlo posare a chi sappia farlo! Io sono indecisa, prossima settimana vado in un altro negozio consigliato a vedere del parquet prefinito rovere

ciao .. quindi anche tu hai dubbi tra bamboo e rovere? cosa ti fa propendere per il secondo?

Re: PARQUET in BAMBU' consigli e applicazione su radiante ca

#5
scusa il ritardo per la risposta... alla fine ho scelto il rovere, me lo monteranno prossima settimana.
Alla fine non sono riuscita a star tranquilla per il bamboo a causa della posa... non ho trovato riscontri di posatori qui in zona mia.
Il mio artigiano poi mi ha detto che il bamboo non si può lamare perché logicamente si sfoglia.

Quindi ho fatto una scelta piú tradizionale ma a malincuore perché l'idea mi piaceva molto!!