La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento pareti cucina

#1
ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio: devo acquistare una cucina (tra l'altro sono quasi sicura di scegliere una artec), l'unico dubbio che non riesco a sciogliere (in realtà non è proprio l'unico) riguarda il rivestimento delle pareti. Premetto che abbiamo scartato praticamente da subito le mattonelle, e anche (purtroppo) il pannello di vetro per varie ragioni... Adesso siamo indecisi sul pannello di laminato e/o pittura smaltata. Per la vostra esperienza cosa mi consigliate? e che pittura potrei fare su una cucina con i pensili bianco lucido laccato e la base rovere chiaro naturale?
grazie
Ultima modifica di _chiara_ il 21/03/12 17:54, modificato 1 volta in totale.

Re: AIUTO! HELP! rivestimento pareti cucina...

#3
ma qualcuno mi sa dire perchè entrambi i mobilifici dove sono stata mi hanno sconsigliato i pannelli in laminato?? Il pannello di vetro oltre che costare troppo ha anche il difetto di non poter essere tagliato al livello della presa, quindi lo bbiamo scartato. Vorrei capire se veramente questi pannelli si gonfiano con l'acqua e il calore, ma soprattutto dopo quanto tempo?

Re: AIUTO! HELP! rivestimento pareti cucina...

#5
petra18 ha scritto:Sei stata da un vetraio ? non mi pare che ci fossere tutti questi problemi per le prese . io avevo fatto fare un preventivo e l'addetto era uscito per prendere le misure .
in effetti hai ragione, non sono stata da un vetraio ma a prenscindere se si possa tagliare o no costa troppo...