La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per gli esperti di parket ... teak perutano

#2
Io non me ne intendo, ma sei sicuro che il termine "perutano" sia esatto? :roll:
L'hai trovato su una rivista di arredo?
Perché potrebbe essere un errore di stampa, non so.
Speriamo che intervenga qualche esperto :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Per gli esperti di parket ... teak perutano

#4
Il perutano è semplicemente quel teak di fabbricazione statale e non privata dello stato indonesiano, che una volta veniva considerato il più bello,ma che alla fine.........è più o meno uguale a quello di tutte le altre fabbriche !!

p.s. per la serie "I Venditori" : raccontiamo cose di poca importanza e dimentichiamoci di dire che il teak NON E' un legno duro.

Re: Per gli esperti di parket ... teak perutano

#5
Ecco finalmete svelato l'arcano!! Ti ringrazio per la risposta chiarificatrice, Pliem Parquet! :wink:
Devo comunque dire che sono a conoscenza del fatto che il teak non sia un legno particolarmente duro, però... è così bello, me ne sono innamorata! Sono consapevole che sarà più delicato di altri, ma pazienza!
L'unica cosa che spero è che magari, essendo spazzolato, le parti più tenere siano venute via proprio con la spazzolatura... e che i graffi magari si vedano meno proprio perchè la superficie è appunto irregolare :wink: per via della spazzolatura.