La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bacchetta in acciaio per rivestimento bagno

#1
Sono alle prese col rivestimento del bagno. Il piastrellista mi ha proposto di inserire orizzontalmente, tra le piastrelle, una striscia decorativa in acciaio inox larga un cm che passa lungo tutte le pareti, anche all'interno della nicchia della doccia a circa un metro e venti da terra. Al di là del fattore estetico che sto valutando, mi chiedevo se a livello di manutenzione non mi stia complicando la vita. Questa striscia potrebbe opacizzarsi, rigarsi, e poi nella doccia l'acqua e i detergenti che effetto avrebbero? Qualcuno mi può consigliare?

Re: Bacchetta in acciaio per rivestimento bagno

#2
io ho fatto così, la bacchetta però è color rame/bronzo...noi però abbiam fatto una striscia a 60 cm e una a 120 ma nessuna delle 2 entra nella doccia, quella a 60 cm si ferma in corrispondenza del box doccia mentre quella a 120 che chiude fa da cornice alle piastrelle del box doccia che arrivano a 210 cm.
Secondo me nella doccia non è molto indicato, ma nel tuo caso se si tratta veramente di acciaio inox non dovresti avere problemi neppure in doccia.