La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il parquettista mi chiede di pitturare prima della posa.

#1
Ragazzi ma è normale questa cosa? Perchè mi chiede questo? Non l'ho mai sentito...
Cosa ne pensate?
Non potrei incorrere invece nell'opposto cioè che poi i parquettisti posando possano rovinare la pittura? Lui invece sostiene il contrario e cioè che il pittore potrebbe rovinare il parquet!

In più per posare con battiscopa su pavimento a riscaldamento un prefinito teack mi ha chiesto 20 euro a mq. Sono circa 40 mq. Cosa ne pensate?

Re: Il parquettista mi chiede di pitturare prima della posa.

#5
Confermo, prima imbiancatura poi posa. La posa del parquet è meglio fatta per ultima così eviti che qualche operaio sbadato te lo danneggi, a noi volevano montare gli infissi dopo la posa del parquet ma ci siamo opposti. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Il parquettista mi chiede di pitturare prima della posa.

#8
Infatti stasera ho parlato con il pittore e mi ha sconsigliato caldamente di tinteggiare prima del parquet perchè inevitabilmente le polveri o altro andrebbero a inficiare il lavoro. Quindi lui avrebbe dovuto fare l'ultima "mano" successivamente. Siamo arrivati al punto che sarebbe meglio incerottare tutto il parquet dopo posato e poi tinteggiare. Insomma, tinteggiare deve essere l'ultima cosa prima di mettere i mobili.

Re: Il parquettista mi chiede di pitturare prima della posa.

#9
GiulianaG. ha scritto:Infatti stasera ho parlato con il pittore e mi ha sconsigliato caldamente di tinteggiare prima del parquet perchè inevitabilmente le polveri o altro andrebbero a inficiare il lavoro. Quindi lui avrebbe dovuto fare l'ultima "mano" successivamente. Siamo arrivati al punto che sarebbe meglio incerottare tutto il parquet dopo posato e poi tinteggiare. Insomma, tinteggiare deve essere l'ultima cosa prima di mettere i mobili.
Monterai un prefinito di polvere ce ne sarà poca, il nostro parquettista ha fatto tutti i tagli sul balcone. La posa delle porte è abbastanza critica, noi abbiamo coperto il copribile ma se gli operai sono bravi non dovresti avere problemi. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Il parquettista mi chiede di pitturare prima della posa.

#10
soloxte ha scritto:
GiulianaG. ha scritto:Infatti stasera ho parlato con il pittore e mi ha sconsigliato caldamente di tinteggiare prima del parquet perchè inevitabilmente le polveri o altro andrebbero a inficiare il lavoro. Quindi lui avrebbe dovuto fare l'ultima "mano" successivamente. Siamo arrivati al punto che sarebbe meglio incerottare tutto il parquet dopo posato e poi tinteggiare. Insomma, tinteggiare deve essere l'ultima cosa prima di mettere i mobili.
Monterai un prefinito di polvere ce ne sarà poca, il nostro parquettista ha fatto tutti i tagli sul balcone. La posa delle porte è abbastanza critica, noi abbiamo coperto il copribile ma se gli operai sono bravi non dovresti avere problemi. :wink:
Hai ragione, i tagli tutti sul balcone. Il problema sono quelli delle porte... chi mi garantisce che non creeranno problemi? Non so quanto sono bravi e precisi.

Metteremo in due stanze una tintura particolare, precisamente il tacta effetto camoscio. Ho un pò paura.

Re: Il parquettista mi chiede di pitturare prima della posa.

#11
GiulianaG. ha scritto:
soloxte ha scritto:
GiulianaG. ha scritto:Infatti stasera ho parlato con il pittore e mi ha sconsigliato caldamente di tinteggiare prima del parquet perchè inevitabilmente le polveri o altro andrebbero a inficiare il lavoro. Quindi lui avrebbe dovuto fare l'ultima "mano" successivamente. Siamo arrivati al punto che sarebbe meglio incerottare tutto il parquet dopo posato e poi tinteggiare. Insomma, tinteggiare deve essere l'ultima cosa prima di mettere i mobili.
Monterai un prefinito di polvere ce ne sarà poca, il nostro parquettista ha fatto tutti i tagli sul balcone. La posa delle porte è abbastanza critica, noi abbiamo coperto il copribile ma se gli operai sono bravi non dovresti avere problemi. :wink:
Hai ragione, i tagli tutti sul balcone. Il problema sono quelli delle porte... chi mi garantisce che non creeranno problemi? Non so quanto sono bravi e precisi.

Metteremo in due stanze una tintura particolare, precisamente il tacta effetto camoscio. Ho un pò paura.
Gli operai che sono stati da noi a montare le porte non hanno lasciato neanche una ditata sui muri e tantomeno graffiato il parquet, han fatto un lavoro pulito e preciso. C'è da dire che la maggiorparte delle porte andava su pareti bianche, quindi facilmente ritoccabili. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Il parquettista mi chiede di pitturare prima della posa.

#12
tanti pittori hanno la bella idea di camminare sulla scala morale se non stanno sopra teli o carte protettive rischiano di intaccarti il parquet.
comunque anche da me prima hanno pitturato poi hanno ripassato velocemente la parte bassa (sotto i 2.70) ma io avevo piastre.
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina