La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto piastrelle oppure Alzatina e Piastrelle?

#1
Ciao a tutti,mi presento,sono paolo.
Vi scrivo perchè abbiamo un dubbio su come mettere le mattonelle della cucina.
Premetto che la cucina ce la stanno montando e che le mattonelle per ragioni di spazio( che non vi spiego per non dilungarmi) le dobbiamo mettere dopo.
Intanto vi dico che la cucina è bianca con Top in laminato colore verde erbetta e che le mattonelle scelte sono bianche con un decoro della Ceramiche Bardelli Tuli-Tuli 1b.
Ora premesso tutto cio il nostro dubbio è se far partire le mattonelle direttamente appoggiate al top( scelta molto carina considerando il decoro) oppure far mettere dai montatori della cucina l alzatina di acciaio di 4 cm e le mattonelle farle partire appoggiate all alzatina.
Vi dico già che a noi esteticamente piacerebbe mettere le mattonelle appoggiate direttamenteb al top di laminato,perchè il disegno dei tulipani appoggiati sul top verde creerebbe un bellissimo effetto,però abbiamo paura che nell utilizzo di tutti i giorni non sia pratico solo le mattonelle ma sia migliore avere un alzatina d acciaio.
Vi ringrazio anticipatamente

Re: Aiuto piastrelle oppure Alzatina e Piastrelle?

#2
l'alzatina è comoda per non far andare acqua, schizzi e sporcizia varia dietro ai mobili.
inotre ha la fondamentale funzione di nascondere il fuorisquadra del muro che ahimè spessissimo esiste (perchè come ripetono sovente quelli della mia impresa "l'edilizia non è un lavoro di precisione" ---> no comment :roll:).

alternativa: non puoi farti fare l'alzatina come il top così da riuscire ad ottenere l'effetto estetico che desiderate?