La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio amletico mosaico vetro cucina

#1
Ciao a tutti!

In cucina metteremo le piastrelle solo nella parete dietro al lavello, è meglio fare solo la striscia o arrivare a pavimento?
Le altre pareti avranno solo un battiscopa.

Il piano cottura sarà su una penisola e avrà solo una parete sul lato...questa parete è meglio lasciarla a muro, piastrellarla come quella dietro il lavello o ancora applicare un pannello (ad esempio uno di quelli di coolors) che non c'azzecchi nulla con le piastrelle?
La penisola si affaccia sul soggiorno.
Mattoncini mattoncini


"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

Re: Dubbio amletico mosaico vetro cucina

#2
Ciao,

noi 5 anni fa abbiamo messo il mosaico di vetro Bisazza in cucina dietro al lavello, fornelli e lungo tutto il perimetro della cucina facendo solo la striscia e devo dire che siamo molto contenti. E' stato montato ad arte e ad oggi sembra ancora nuovo. Facilissimo da pulire, anzi a volte ti dimentichi di pulirlo...Sicuramente lo rifarei in una ipotetica futura casa.

Re: Dubbio amletico mosaico vetro cucina

#3
Ciao!
Ho visto certi mosaici Bisazza che sono splendidi...temo un pò per il prezzo :roll:
Domani mattina andremo a vedere qualcosa...

Quando dici "lungo tutti il perimetro della cucina facendo solo la striscia" intendi come battiscopa? Cioè avete fatto una striscia di mosaico al posto del classico battiscopa?
Mattoncini mattoncini


"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

Re: Dubbio amletico mosaico vetro cucina

#4
anch'io Bisazza in cucina...
se come rivestimento lo consiglio vivamente, vista la facilità con cui si pulisce...come pavimento non lo rimetterei sicuro! è veramente troppo delicato per stare in cucina, ogni volta che mi casca qualcosa, si scheggia! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Dubbio amletico mosaico vetro cucina

#5
*MaRta* ha scritto:Ciao!
Ho visto certi mosaici Bisazza che sono splendidi...temo un pò per il prezzo :roll:
Domani mattina andremo a vedere qualcosa...

Quando dici "lungo tutti il perimetro della cucina facendo solo la striscia" intendi come battiscopa? Cioè avete fatto una striscia di mosaico al posto del classico battiscopa?
Ciao MaRta,

no intendo come rivestimento tra il pianale e i pensili. Ti posto una foto esplicativa anche se non bellissima:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hp ... 5084_n.jpg

Se posso darti un consiglio assicurati che chi ti monterà il mosaico Bisazza sia esperto nel montaggio proprio del Bisazza, altrimenti ti fanno una porcheria...Per noi è stato essenziale perché se avessero sbagliato solo di pochi millimetri non ci sarebbe stata la cucina!!!
Se hai bisogno di altri consigli sono qui

Re: Dubbio amletico mosaico vetro cucina

#8
*MaRta* ha scritto:Ma che bella la tua cucina!!
E' nero opaco??

Noi avremo la cucina in negativo: mobili bianchi e piastrelle nere :mrgreen:

Noi abbiamo il pavimento bianco, ma solo perché era quello che c'era quando abbiamo comprato la casa ed essendo un pavimento "decoroso" lo abbiamo tenuto. Quando avrò una nuova casa il pavimento della cucina lo voglio scuro e con le macchie disegnate...Il pavimento bianco sembra già sporco dopo 2 minuti che hai dato lo straccio!